Danilo94 Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2013 http://imageshack.us/photo/my-images/22/q51k.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/22/0iii.jpg/ Data ritrovamento: 27/06/2013 intorno alle 16:30 Condizioni atmosferiche: Fresco non molto soleggiato (non so se possa influire) Luogo di ritrovamento: Orto in campagna in un paese distante 8 Km da Reggio Calabria Dimensioni (approssimative) : 2,5x1 cm Solo corpo, 4,5x2,5 cm Corpo con zampe aperte Spero di essere stato esaustivo nella descrizione Potreste dirmi di che razza si tratta e se è pericolosa o meno ?? Riguardo il sesso credo sia femmina in quanto è stata trovata in presenza di uova (a meno che non sia il maschio a tenerle :/ ) Grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2013 Sei stato molto esaustivo ma servirebbe una piccola precisazione...il comune più vicino è Reggio Calabria? Per fare una segnalazione valida è necessario indicare un comune e non è sufficiente fermarsi alla provincia, per questo tutti qui ci tengono molto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2013 Nemesia sp. molto probabilmente. Però è strano le femmine rimangono sempre nella tana forse si è allagata.Ha piovuto recentemente a Reggio Calabria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo94 Inviato 27 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2013 Sei stato molto esaustivo ma servirebbe una piccola precisazione...il comune più vicino è Reggio Calabria? Per fare una segnalazione valida è necessario indicare un comune e non è sufficiente fermarsi alla provincia, per questo tutti qui ci tengono molto Si, il comune più vicino è Reggio Calabria ^-^ Scusate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo94 Inviato 27 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2013 Nemesia sp. molto probabilmente. Però è strano le femmine rimangono sempre nella tana forse si è allagata.Ha piovuto recentemente a Reggio Calabria? L'ha trovata mio zio, probabilmente sarà uscita mentre lavorava il terreno dell'orto e l'avrà vista Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo94 Inviato 27 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2013 Se non vi è di troppo disturbo potreste darmi dei consigli per cibarla ??? Io ho già una Segestria florentina ma con lei il problema non si pone perchè basta capovolgere il barattolo e darle le mosche essendo che rimane ben salda dentro la tana di tela. Ma a quanto ho capito questo ragno vive sotto terra dunque le mosche non posso dargliele perchè altrimenti cadrebbe la terra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2013 Si,potresti dargli non so camole della farina,grilli ecc... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2013 non ho capito bene le misure, misurava 2,5 cm di corpo? Brachythele sp. è proprio da escludere a colpo sicuro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2013 Brachythele sp è segnalata solo per il Nord. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati