Bremen Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2013 Ciao a tutti, due mesetti fa trovai una femmina di Tegenaria sp. gravida, dopo poco depose le uova in vari ovisacchi, in tutto 5,grazie ai consigli di Diana sono ruscito a gestire il tutto il megliopossibile e ora ho liberato la maggior parte dei ragni(erano veramente più cento in tutto) per tenerne solo 4 sperando di farli crescere. Qui iniziano i problemi, li ho isolati in 4 contenitori diversi, due sono alla 3 muta e l'altro solo alla seconda, tutti già sono in grado di tessere la tela e lo hanno fatto subito ora il problema è nutrirli. Non ho la possibilità di avere delle Drosophile, ma ho un allevamento di collemboli, piccoli, più piccoli dei ragni, e delle camole della farina(cibo della madre). Purtroppo non riesco a capire se i piccoli si nutrono, quando lascio cadere uno o due collemboli lo attaccano e scappano dall'altra parte della tela lasciandolo morire, ma senza cibarsene(credo) ho provato a mettere una microcamola ma è comunque troppo grande...oggi vedo se nell'allevamento dei collemboli trovo una Drosophila e provo a vedere se la accettano, che consigli mi date? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2013 sicuro siano veramente micro-tarme? quelle appena nate misurano pochi mm, e sarebbero molto adatte secondo me, se non ti mangiano i collemboli, o compri le drosophile e le allevi, oppure se non riesci a trovargli delle prede delle dimensioni adatte, ti conviene liberarli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2013 Le drophile non le trovo nei negozi, ho provato ad avviare un allevamento, nascono ma mi viene difficile poi darle ai ragni..volano e non riesco a prenderle.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2013 in rete si trovano anche quelle attere, comunque, con un qualche accorgimento, si riescono ad evitare fughe di massa , se invece non riesci proprio, e non trovi del cibo alternativo, ti conviene liberarli secondo me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermauri18 Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2013 io per dare le drosophile ai miei sling di Textrix ne metto un po in un piccolo barattolo e poi le metto per 30 secondi in freezer. Le drosophile rimarrando stordite dal freddo per un po di tempo e così le potrai mettere nelle tele senza che i moscerini scappino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2013 Vai di Drosophila, le raschiano come se non ci fosse un domani Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bremen Inviato 26 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2013 Essendo così pochi proverò con le Drosophila che trovo nel l'allevamento di collemboli, se vedo che non sono abbastanza li libero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati