Vai al contenuto

Sling Tegenaria sp.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, due mesetti fa trovai una femmina di Tegenaria sp. gravida, dopo poco depose le uova in vari ovisacchi, in tutto 5,grazie ai consigli di Diana sono ruscito a gestire il tutto il megliopossibile e ora ho liberato la maggior parte dei ragni(erano veramente più cento in tutto) per tenerne solo 4 sperando di farli crescere.

Qui iniziano i problemi, li ho isolati in 4 contenitori diversi, due sono alla 3 muta e l'altro solo alla seconda, tutti già sono in grado di tessere la tela e lo hanno fatto subito ora il problema è nutrirli. Non ho la possibilità di avere delle Drosophile, ma ho un allevamento di collemboli, piccoli, più piccoli dei ragni, e delle camole della farina(cibo della madre).

Purtroppo non riesco a capire se i piccoli si nutrono, quando lascio cadere uno o due collemboli lo attaccano e scappano dall'altra parte della tela lasciandolo morire, ma senza cibarsene(credo) ho provato a mettere una microcamola ma è comunque troppo grande...oggi vedo se nell'allevamento dei collemboli trovo una Drosophila e provo a vedere se la accettano, che consigli mi date?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro siano veramente micro-tarme? quelle appena nate misurano pochi mm, e sarebbero molto adatte secondo me, se non ti mangiano i collemboli, o compri le drosophile e le allevi, oppure se non riesci a trovargli delle prede delle dimensioni adatte, ti conviene liberarli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

in rete si trovano anche quelle attere, comunque, con un qualche accorgimento, si riescono ad evitare fughe di massa ;), se invece non riesci proprio, e non trovi del cibo alternativo, ti conviene liberarli secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti