Emanuela Inviato 22 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2013 Ciao a tutti, bentrovati... Mi aiutate ad identificare questo bellissimo ragno verde quasi metallizzato che vedo spesso nel mio terrazzo e in giardino ? Grazie in anticipo Avvistato a Oristano dimensione corpo circa 1 cm habitat: terrazzo e giardino con erbe spontanee e piante di rosa data. 22.06.2013 ore 18.00 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 22 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2013 Bentrovata! Il genere è Tetragnatha...E' un giardino umido? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuela Inviato 22 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2013 il giardino non è particolarmente umido...l'area geografica è zona umida, poco distante dal mare e il clima è evidentemente molto umido! Però ora che mi ci fai pensare mi viene in mente un particolare: tutte le volte che ho visto questo ragno si trovava in zona d'ombra esposta a nord, e per un lungo periodo ce n'era un esemplare che stazionava su una chiazza di umidità in un muro che pativa per un'infiltrazione d'acqua. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2013 sebbene siano ragni molto legati all'acqua, a me è capitato a volte, di trovarli anche molto distanti da essa . Si tratta di una femmina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2013 Date le dimensioni, femmina...E' troppo grande per essere un giovane e non ha i palpi di un maschio né adulto né subadulto Sì, ero curioso perché anch'io le ho trovate lontane dall'acqua ma quasi sempre in ambienti umidi e ombrosi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati