Vai al contenuto

C. Bechuanicus


Ospite luca d

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,poco tempo fa ho acquistato un piccolo c.bechuanicus(4 cm lspan),il cui comportamento mi lascia piuttosto perplesso:infatti,pur essendo un ragno scavatore,si nutre solo ed esclusivamente di mosche(solo una volta ha mangiato un insetto stecco)!

prima della muta pensavo che visto che era sazio mangiasse solo gli insetti più "casinisti",ma ora che ha ripreso a mangiare dopo la muta si comporta come prima.Ovviamente i grilli sono di dimensioni adeguate...

Voi che mi dite?ho provato anche con tarme e bigattini...

Luca

 

luca d'anna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda,finché il ragno mangia ed è in salute non vedo grossi problemi,anche se mangiare moschi per un C.bechaunicus non è proprio normale.

Si è stabilito bene nel terrario? Voglio dire,ha scavato,fatto ragnatele etc.etc.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ste,aveva scavato un po'(tana sotto la corteccia e "buco" che arrivava fino al fondo del terrario ma senza usarlo),poi però un mosca che gli ho dato aveva le larve e quindi,avendo il barattolo pieno di bigattini,ho dovuto cambiarlo.Ora ha irragnatelato tutto ma non scava.Secondo te perchè ha di queste preferenze?

 

luca d'anna

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere i Ceratogyrus si costruiscono una tana profonda e irragnatelano tutto l'esterno della tana,usando quindi tutto la spazio disponibile(sia quello sotterraneo che quello di superficie),ma può darsi che il tuo ragno semplicemente si trovi bene così senza scavare. Non mi stupirei però che fra un po' di tempo(o mute)ricominci a scavare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..