FedericoC Inviato 26 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2013 Ciao a tutti, di recente ho trovato questo salticidae, però non riesco a capire di cosa si tratta. Provincia di La Spezia, situato su una porta, vicino ad un giardino privato. Lunghezza massima 4 mm. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
XSpiderBoyX Inviato 26 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2013 Bellissimo Esemplare! solo da me non riesco a trovare ragni del genere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 26 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2013 Forse Philaeus chrysops ma non sono affatto sicuro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 26 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2013 Pseudeuophrys è da escludere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2013 Per quanto mi riguarda no...sono abbastanza indeciso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedericoC Inviato 31 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 Grazie per il vostro aiuto, nel frattempo ho un pò cercato in giro per capire meglio cosa possa essere, escluderei Philaeus per la differenza nel portamento, le dimensioni nettamente inferiori e una forma del prosoma (vista frontale) differente, come anche i palpi, che presentano una peluria con forma diversa. A questo punto opterei per Pseudeuophrys sp. Grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 in ogni caso, aspetterei l'intervento dei moderatori per sicurezza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati