OverNight Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Un altro piccolo ragnetto, trovato per caso e quasi calpestato talmente era piccolo. Lunghezza circa 2-3 mm, correva molto velocemente e quasi sempre in circolo.Un aiuto per identificarlo 20.05.2013 - Padova (PD)Grazie.Ciao,Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Oecobius sp, probabilmente maschio. Magari qualche esperto può arrivare alla specie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 20 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Grazie andy1976, è la prima volta che lo trovo! Vediamo se arriviamo anche alla specie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Potrebbe essere Oecobius maculatus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 20 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Grazie elleelle! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2013 E' la prima volta che lo vedo in foto e di cui leggo il nome! Viva la sincerità! Bellissimo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2013 Su Jorgen Lissner c'è anche Oecobius rhodiensis che gli somiglia ancora di più, ma è segnalato solo per la Grecia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 21 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2013 Mhhh ... interessante, comunque oggi l' ho ritrovato, almeno credo sia lui, mentre catturava una formichina. Una storia allucinante: perdonate ma non mi ricordo tutti i termini ... con la parte posteriore gli attacca la tela e comincia a girargli intorno per legarla ad una velocità incredibile!!! Ogni 4-5 giri cambia senso, e va avanti così per circa 5 minuti. Ogni 10 giri circa gli si posava addosso e la mordeva per poi tornare a girare velocemente! Bene o male è lo stesso comportamento che aveva ieri mentre cercavo di fotografarlo, girava sempre in tondo, ma non c'era alcuna preda. Ho fatto anche un breve filmato Stasera se ce la faccio lo posto. Ciao, Marcello PS: a me sembra lo stesso soggetto, ma magari mi sbaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2013 Si, il prosoma scuro esclude O. navus e O. cellariorum, ed è tipico di O. maculatus, cosi come il pattern addominale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 25 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2013 Grazie per la conferma Pepsis! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati