TinoMora Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Ciao a tutti ho trovato questo ragnetto in camera mia ieri sera e vorrei mi aiutaste ad identificarlo. Data ritrovamento: 19/05/2013 Luogo: Bormio(So) in camera mia che penzolava con la ragnatela Temperatura: 19°C Dimensione: 5mm http://img819.imageshack.us/img819/3203/cam00638d.jpg Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 potrebbe trattarsi di Segestria bavarica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TinoMora Inviato 20 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 P.s. Il ragnetto è 5mm di legspan, non avevo specificato scusate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 A me ricorda piuttosto Liocranum rupicola o qualcosa del genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TinoMora Inviato 20 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2013 Ma è un esemplare adulto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2013 se è veramente lui, non credo si trattasse di un adulto, leggo che questi misurano da 5 a 9 mm di solo corpo, ma non sono sicuro. Luigi, cosa ti ha fatto propendere per questa specie o comunque, scartare Segestria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2013 Segestria mi pare che abbia un disegno diverso; in particolare, ha il prosoma uniforme. L'opistosoma non è appuntito, ma a forma di salsiccia. Le zampe di solito non le tiene aperte a raggiera, ma piuttosto vicine e tre paia avanti e un paio indietro. Il mio Liocranum rupicola: Immagine:[br][br] 129,43 KB [/size=1] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TinoMora Inviato 21 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2013 Allora per voi è Liocranum rupicola? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2013 Dalla foto io concordo con elleelle... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2013 Segestria mi pare che abbia un disegno diverso; in particolare, ha il prosoma uniforme. L'opistosoma non è appuntito, ma a forma di salsiccia. Le zampe di solito non le tiene aperte a raggiera, ma piuttosto vicine e tre paia avanti e un paio indietro. tutto chiaro! thanks . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TinoMora Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2013 Allora grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2013 L'opistosoma in effetti non mente! Grande Luigi, io non ci sarei mai arrivato , onore e gloria al te e al tuo occhio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2013 Io aspetterei prima una conferma da uno dei "magnifici 3" ..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2013 Dice bene Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati