Spleen21 Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Data: 13 Maggio 11:30 Luogo: Borgia, Catanzaro, Calabria. Microhabitat: In un angolo della cucina Dimensioni del ragno: 6 mm Foto: http://i41.tinypic.com/6eg4uc.jpg Ciao a tutti ragazzi! Stamattina ho trovato questa ragnetta in cucina, aveva praticamente arredato alla grande un angolo della parete in una sola notte. A prima vista mi era sembrata una Steatoda sp. vista la posizione "a riposo" che aveva sulla tela, però guardandola da vicino mi è venuto qualche dubbio. Anche questa volta mio padre ha portato a casa, oltre agli ortaggi, un vasto assortimento di artropodi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2013 anche per me il genere è quello, l'addome però ha un disegno strano, che non riesco a riconoscere . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Per me, invece, è tutt'altra famiglia... credo sia un Linyphiidae, sebbene il fatto che abbia tessuto all'interno di una casa, sia fatto piuttosto strano, anche se potrebbe essere entrato imboscato tra qualche vegetale, ma parlo da profano, sia chiaro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 13 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2013 E' proprio il disegno sull'addome che mi ha incuriosito.. comunque andy ti confermo che è entrato in quel modo ce n'era anche un altro, però non sono riuscito a prenderlo perché si è subito nascosto sotto il termosifone.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2013 in effetti, pensandoci bene ora, la forma dell'addome non è molto da Theridiidae, è troppo allungata . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 13 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Sì, infatti.. che sarà mai allora? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Frontinellina frutetorum, quindi si, Linyphiidae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 13 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Grazie! Non si finisce mai di imparare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2013 non ci sarei mai arrivato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati