OverNight Inviato 5 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2013 Sono due soggetti differenti, ma credo sia la stessa specie, li metto insieme.Uno dei due ha il torace più grande.La lunghezza è di circa 1 cm.05.05.2013 - Jesolo (VE) Grazie.Ciao,Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2013 il Salticidae penso sia Icius sp., senza certezza però . Belle foto, cogli sempre i momenti clou! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 6 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2013 Ciao AnDrO! Quindi sono entrambi Icius sp. anche se il secondo ha il torace molto più piccolo? Sembrava ora di pranzo, c'erano almeno 5-6 di questi ragni che erano in piena caccia Grazie CIao, Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2013 appartengono sicuramente allo stesso genere, che a me pare Icius, tuttavia non essendone certo, attenderei interventi chiarificatori . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2013 Il genere è quello... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 6 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2013 Ok, aspettiamo ulteriori verifiche e vediamo se si può arrivare alle specie, grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2013 anche se penso si tratti di Icius hamatus, rimarrei al genere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 8 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Grazie Bomba, quindi a prescindere che il nome della specie sia giusto, è la stessa in entrambi i soggetti?Aggiungo anche una foto frontale: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2013 io direi di si ma una conferma da qualche esperto piacerebbe averla anche a me... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Icius subinermis e Icius hamatus non sono facilmente distinguibili. Nei maschi la tonalità di rosso cambia vistosamente e quindi risulta piu facile sbilanciarsi. Nelle femmine e nei giovani invece, a quanto pare, Icius subinermis presenta una colorazione piu scura, tendente al grigio. in questo caso quindi sembrerebbe Icius hamatus data la colorazione chiara, ma la conferma si può avere solo con i genitali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 8 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Grazie! Quindi la larghezza del torace non c'entra niente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2013 no, penso serva solo a distinguere gli stadi di sviluppo (giovane,adulto ecc...) Foto fantastiche come sempre! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 8 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2013 Grazie AnDrO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati