Spleen21 Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2013 Data: 1 Maggio 11:00 Luogo: Borgia, Catanzaro, Calabria. Microhabitat: sul cofano della mia auto Dimensioni del ragno: 10 mm Foto: http://i41.tinypic.com/307x8op.jpg - http://i39.tinypic.com/23mws51.jpg E' abbastanza grande rispetto ai ragni di questa famiglia che di solito trovo da queste parti, probabilmente lo ha "trasportato" mio padre dalla campagna suppongo sia una femmina, fa anche la tela... l'unico segno distintivo che riconosco è una sorta di "V" scura sul dorso dell'opistosoma. Ah, altra informazione (credo sia irrilevante): è molto carina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2013 Si tratta di un esemplare di Philaeus chrysops Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2013 non so se è per via della luce, ma non ho mai visto un Philaeus chrysops così scuro! Anche il disegno sull'addome mi è nuovo . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2013 Io mi fiderei! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 2 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2013 Uuuuh! Grazie grazie grazie.. Stupendo vedo che i maschi sono molto colorati! Comunque confermo che l'esemplare è più chiaro di quanto appare in foto, AnDrO! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2013 Io mi fiderei! no no, mi fido alla grande infatti! come dicevo prima, e come dice Spleen, probabilmente mi ha ingannato la luce . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati