OverNight Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2013 Ragnetto lungo circa 4-5 mm, trovato sulle scale. Dal disegno sull' opistosoma mi ricordava Mangora acalypha e Philloneta impressa, ma potrebbe essere qualsiasi cosa 21.04.2013 - Padova (PD) Grazie.Ciao,Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2013 io provo con Zygiella sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 22 Aprile 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2013 Grazie AnDrO L' unica specie di Zygiella che ho visto era Z. x-notata, il colore del disegno sull' opistosoma era differente, ma ci somiglia moltissimo ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2013 Sono anch'io per Zygiella sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 22 Aprile 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2013 Grazie Filippo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2013 Il primo esemplare si avvicina di piu all'aspetto di Z. atrica, con quei evidenti segni rossi. Entrambe pero possono variare quindi è meglio rimanere al genere. Viceversa, il secondo esemplare con quella colorazione scura e contrastata è sicuramente una Z. x-notata (la congenerica non assume mai quell'aspetto). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 22 Aprile 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2013 Grazie Pepsis! Sei stato molto chiaro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati