Vai al contenuto

Padova (PD) - Marpissa muscosa

Messaggi raccomandati

Ho trovato questo Salticidae piuttosto nervosetto che si stava mangiando un altro povero ragnetto, appena scattato la prima foto è saltato giù ed ha cominciato a correre e saltare, ho provato a fare altri scatti ma sembrava posseduto!

Si riesce a capire di cosa si tratta? Della "vittima" chiedo troppo vero? :)

18.04.2013 - Padova (PD)

2016_05_02-15_53_31_45f31.jpg

img2520fk.th.jpg

Grazie.

Ciao,
Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello scatto! :D Complimenti! :4fuu9h1:

è sempre interessante vedere una predazione tra ragni, il Salticidae, ha catturato la preda fuori dalla sua tela? Perchè i Theridiidae in teoria, dovrebbero essere degli ossi abbastanza duri in casa loro :sisi: , mi chiedo se no, come abbia fatto :mah:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie AnDrO!

Dunque, il Salticidae "vive" sotto una gruccia appesa fuori in giardino, era attaccato lì mentre si stava divorando la preda ... il filo che vedi viene da sotto la gruccia :)

Mi dispiace un pò per la S. triangulosa, ogni tanto gli do da mangiare le formiche a quella che vive in casa :)

Bello scatto! :D Complimenti! :4fuu9h1:

è sempre interessante vedere una predazione tra ragni, il Salticidae, ha catturato la preda fuori dalla sua tela? Perchè i Theridiidae in teoria, dovrebbero essere degli ossi abbastanza duri in casa loro :sisi: , mi chiedo se no, come abbia fatto :mah:.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella anche quest'ultima! :)

Peccato che sei arrivato a "delitto" già consumato, sarebbe stato interessante assistere a tutta la scena! Secondo me, il Salticidae ha catturato la Steatoda mentre era fuori dalla sua tela, eppure, mi pare di vedere dei fili sotto quest'ultima, quindi può essere che era regolarmente nella sua tela, come ha fatto il Salticidae a catturarla, senza rimanere intrappolato in essa? Magari si è calato proprio dall'alto, e non è venuto a contatto coi fili appiccicosi? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• MattiaPof ha cambiato il titolo in Padova (PD) - Marpissa muscosa