OverNight Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2013 Ho trovato questo Salticidae piuttosto nervosetto che si stava mangiando un altro povero ragnetto, appena scattato la prima foto è saltato giù ed ha cominciato a correre e saltare, ho provato a fare altri scatti ma sembrava posseduto!Si riesce a capire di cosa si tratta? Della "vittima" chiedo troppo vero? 18.04.2013 - Padova (PD) Grazie.Ciao,Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2013 Il Salticidae è una Marpissa muscosa, la preda una Steatoda triangulosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2013 Bello scatto! Complimenti! è sempre interessante vedere una predazione tra ragni, il Salticidae, ha catturato la preda fuori dalla sua tela? Perchè i Theridiidae in teoria, dovrebbero essere degli ossi abbastanza duri in casa loro , mi chiedo se no, come abbia fatto . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 18 Aprile 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2013 Grazie Il Salticidae è una Marpissa muscosa, la preda una Steatoda triangulosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 18 Aprile 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2013 Grazie AnDrO! Dunque, il Salticidae "vive" sotto una gruccia appesa fuori in giardino, era attaccato lì mentre si stava divorando la preda ... il filo che vedi viene da sotto la gruccia Mi dispiace un pò per la S. triangulosa, ogni tanto gli do da mangiare le formiche a quella che vive in casa Bello scatto! Complimenti! è sempre interessante vedere una predazione tra ragni, il Salticidae, ha catturato la preda fuori dalla sua tela? Perchè i Theridiidae in teoria, dovrebbero essere degli ossi abbastanza duri in casa loro , mi chiedo se no, come abbia fatto . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 18 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2013 La foto è davvero spettacolare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 18 Aprile 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2013 Grazie Filippo Ne metto un altra allora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2013 molto bella anche quest'ultima! Peccato che sei arrivato a "delitto" già consumato, sarebbe stato interessante assistere a tutta la scena! Secondo me, il Salticidae ha catturato la Steatoda mentre era fuori dalla sua tela, eppure, mi pare di vedere dei fili sotto quest'ultima, quindi può essere che era regolarmente nella sua tela, come ha fatto il Salticidae a catturarla, senza rimanere intrappolato in essa? Magari si è calato proprio dall'alto, e non è venuto a contatto coi fili appiccicosi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 19 Aprile 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2013 Grazie AnDrO Si, attacata alla Steatoda c'era della ragnatela, quando me ne sono accorto io la stava tirando su, ma non so esattamente da dove ... molto interessante comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati