OverNight Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2013 Un altro piccolo ospite, vive sulla parte inferiore di una foglia della pianta di limone che ho in giardino, un mesetto fa era quasi invisibile ad occhio, adesso è circa 3-4mm, non ha una ragnatela vera e propria, ha qualche filo rado tra le foglie ed ogni tanto si cala giù in perlustrazione con il filo e poi ritorna su.All' inizio pensavo fosse Mangora acalypha, ma man mano che cresce ci somiglia sempre meno.17.03.2013 - Padova (PD) Grazie.Ciao,Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2013 Io direi che è proprio Mangora acalypha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2013 Infatti non si tratta di un Araneidae, ma di un Theridiidae del genere Phylloneta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2013 Come non detto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2013 Grazie Pepsis! Per la specie pensi sia complicato? Infatti non si tratta di un Araneidae, ma di un Theridiidae del genere Phylloneta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2013 Grazie Mi ero confuso anche io, è molto somigliante! Come non detto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2013 Per la specie bisognerebbe osservare l'esemplare adulto, questo è un giovane Comunque se dovessi sbilanciarmi direi P. impressa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 19 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2013 Grazie Henry, lo terrò d' occhio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati