Vai al contenuto

Sling brachypelma smithi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho uno sling di brachypelma smithi. Ho abbastanza conoscenze sull'allevamento delle migali.

vorrei porvi delle domande:

Non mangia da quando è entrato il periodo invernale (più o meno ottobre) rimane sempre fuori dalla tana o perlomeno quando lo vedo io (in ore diurne) comunque mantiene lo stesso comportamento che aveva prima di entrare in questo "periodo".. E' sempre stato allevato nel migliore dei modi mai trascurato gli ho sempre dato moltissime attenzioni.. cosa può mai essere?

Ho letto che quando arriva il periodo freddo gli si può bloccare il metabolismo che riprende nel periodo caldo (primavera) è vero? Oppure è una sciocchezza che ho letto?

Grazie mille in anticipo! (se ho scritto qualcosa di male fatemelo notare ma non so più cosa pensare su cosa possa avere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suo metabolismo, come ben sai, è strettamente legato alla temperatura a cui lo stai allevando. Utilizzi fonti di riscaldamento? Nel caso dai uno scarto stagionale o è uguale tutto l' anno? Comunque sia se scendi al di sotto di 20°, difficilmente riuscirai ad alimentarla. Poi sarebbe di grande aiuto postare una foto per capire se è in premuta, se è ben nutrita o meno...eccetera. A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non utilizzo ancora fonti di calore ma la sua temperatura è sui 20°.. purtroppo non posso momentaneamente postare foto ma ti posso dire che nell'opistosoma aveva una chiazza nera (che avviene prima di fare la muta se non erro) quando la aveva è scomparsa piano piano in questi mesi, è causa della formazione dei peli urticanti? se uso fonti di riscaldamento incomincerà di nuovo ad alimentarsi normalmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è uno sling molto piccolo ha sicuramente una piccola zona ricoperta dai peli urticanti e non l' intero opistosoma. Per le migali terricole sud-americane la premuta si riconosce facilmente solo in soggetti a partire dai 2 cm di corpo che, volontariamente o meno, perdono i peli urticanti e lasciano intravedere il colore del nuovo esoscheletro; più si inscurisce, più si avvicina alla muta. Per quanto riguarda la temperatura a cui la stai stabulando mi sembra davvero bassa. Le Brachypelma sp. hanno già di per sè un metabolismo lento, a 20° impiegherà 10 anni a diventare adulta, ed è una situazione lontana da quella ottimale (circa 28°). Riscaldala! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti