sharon Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2012 Buona sera a tutti,volevo chiedere qualche tempo fa sul divano di casa notai un ragnetto nero lucido con il corpo un con sei punti neri sulla pancia(non so come si chiama in gergo tecnico)non l ho potuto misurare ma non era piu grande di un unghia potrei afermare che assomigliava ad una formica nera un po' piu cicciotta con questa sei macchie bianche sul posteriore era mattina umidità assente gradi 25.non ho foto purtroppo.anche se non vi sono di aiuto pero che spece potrebbe essere? E poi volevo sapere mio padre quest estate ha trovato una malmigniatta in casa lui abita in collina c era piu o meno 26gradi umidità presente ed era mattina.lui l ha catturata e in seguito rilasciata altrove ma in presenza di una specie simili come ci si deve comportare? PS se riesco vi documento alcune specie che ha mio padre intorno alla sua abitazione cosi mi potrete dire la spece,quel posto e il paradiso dei ragni ce ne sono di ogni tipo e grandezza:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2012 Ciao, come hai ben detto, anche in questo caso, senza immagini non si può capire molto, per cui, d'ora in poi, dovresti abituarti a scattare sempre delle foto quando ne hai l'occasione, è l'unico modo per stabilire la specie esatta con certezza . Riguardo alla malmignatta trovata da tuo padre, è sicuro che si trattasse proprio di lei? Non mi pare che siano sinantropi come ragni, ma potrei sbagliarmi , in ogni caso, se era effettivamente lei, ha fatto la cosa più giusta, cioè trasferire il ragno all'esterno . Una curiosità, dove abita tuo padre? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati