OverNight Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2012 Oggi credo di aver battuto il record in micro ragni, meno di 2mm! Ovviamente sono riuscito a scovarlo solo guardando tramite il macro mentre cercavo piccoli ditteri.Il furbetto in questione, a parte che era congelato poverino, oggi c'era 1 grado, ma secondo me giocava a fare il morto: all' inizio per vedere se davvero era un ragnetto, dall' obiettivo sembrava di si, ma siccome era tutto rannicchiato l' ho toccato con la punta di un filo d'erba e si è rovesciato, al che ho pensato fosse morto, ho ricontrollato dall' obiettivo ed ho notato che era legato ad un filo di ragnatela!Ho atteso qualche momento ed ha cominciato a camminare ogni volta che si accorgeva di me si fermava e faceva il morto, se lo toccavo si metteva a zampe all' aria per poi riprendersi non appena era sicuro che non ci fosse nessuno!Devo dire che è la prima volta che noto un comportamento del genere, alcuni ragni si bloccano, altri scappano, altri ancora attaccano e questo ... fa il morto 18.12.2012 - Parco Roncajette (PD) Grazie.Ciao,Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2012 Mangora acalypha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2012 Grazie! L' avevo già fotografato allora, solo che mi sembrava diverso, il disegno nell' addome è più rosso, con bordi neri e 2 macchioline bianche all' interno: Speriamo almeno sia un maschio l' altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati