DiBe Posted March 10, 2003 Report Share Posted March 10, 2003 bella raga... voi come avete effettuato i vostri pagamenti per acquistare i ragni dagli iscritti a questo forum? c'è da fidarsi a spedire le banconote direttamente in una busta chiusa (anche se si tratta di una piccola cifra circa 15 euro)?? CiAO[^] Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 10, 2003 Report Share Posted March 10, 2003 io di solitò per piccole cifre faccio una assicurata mentre per cifre più altine faccio un vaglia spero esserti stato utile ciao *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted March 10, 2003 Report Share Posted March 10, 2003 se fai un'assicurata sei abbastanza sicuro, altrimenti usi il vaglia (ma conviene solo per cifre piu alte) *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Posted March 11, 2003 Report Share Posted March 11, 2003 Evita i soldi in busta chiusa! La mia inesperienza l'ho pagata molto cara. Non credevo fosse possibile che esistessero scellerati tali! Beata incoscienza! Andrea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted March 11, 2003 Report Share Posted March 11, 2003 A prescindere da scellerati o meno, spedire soldi in busta chiusa è illegale!! A mezzo Poste italiane non è consentito spedire contanti siano essi sotto forma di moneta (cartacea e metallica) o di assegni o di altri titoli di credito al portatore. Fate una bella assicurata o un bel vaglia e siete a posto. Dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
DiBe Posted March 11, 2003 Author Report Share Posted March 11, 2003 non conviene fare una raccomandata? (sempre che si possano spedire soldi con questo mezzo)... anche perchè ho appena fatto un'assicurata che ho pagato 5.16 euro! azz[^] Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 11, 2003 Report Share Posted March 11, 2003 Ciao DiBe,si puoi fare anke una raccomandata ma è più sicuro con un assicurata xche se viene smarrita ti viene rimborsata ,mentre con la raccomandata no! *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted March 11, 2003 Report Share Posted March 11, 2003 io vi ho avvertito[V]... ed in ogni caso ricordatevi che questo è un forum pubblico! D. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GG Posted March 11, 2003 Report Share Posted March 11, 2003 secondo me è molto più sicuro il vaglia,ne ho fatto uno proprio stamattina ed ho pagato solo 2,58euro. Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
DiBe Posted March 12, 2003 Author Report Share Posted March 12, 2003 Allora la prossima volta farò un vaglia pure io... Ma è legale la spedizione dei soldi con il vaglia o bisogna fare le cose "aumm" "aumm"?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted March 12, 2003 Report Share Posted March 12, 2003 Con il vaglia o con l'assicurata è assolutamente legale. In sostanza, se per effettuare le tue operazioni i soldi li vai a depositare allo sportello va bene, se invece li fai circolare (in busta, in pacco ecc...) allora non va bene. Dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
DiBe Posted March 12, 2003 Author Report Share Posted March 12, 2003 Bhè allora per piccole somme conviene il vaglia per non pesare troppo sul costo complessivo dell'esemplare acquistato... anche perchè se qualcuno compra uno sling a 8 euro alla fine lo pagherà 8 + 5.16... quasi il doppio...[^] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ashuafarm Posted March 13, 2003 Report Share Posted March 13, 2003 FAte come me aprite un conto alle poste e con un bollettino postale da un euro vi fate spedire i soldi direttamente sul conto anche se paghi un euro ogni operazione ciao FAbrizio ASHUAFARM allevamento amatoriale aracnidi http://digilander.libero.it/fbelfiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts