OverNight Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 Penso sia la prima volta che riesco a vedere le tenaglie di un ragno, questo simpatico individuo correva sul muro, purtroppo non sono riuscito a fare belle foto perchè non si fermava un attimo! L' unica volta che si è fermato per 2 secondi è stato per pulirsi una zampa, e lì infatti ho approfittato per fare qualche scatto al volo.08 Novembre 2012 - Casa mia (PD) GrazieCiao,Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TinoMora Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 Direi Araneus diadematus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 la prima foto è a dir poco eccezionale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TinoMora Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 Si davvero complimenti fai sempre foto eccezionali. ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 8 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 Grazie per l' identificazione e per i complimenti Mi sarebbe piaciuto fare qualche scatto con tutti gli occhi compresi, ma non stava mai fermo! Grazie ancora ... Ciao, Marcello PS: scusate mi sono dimenticato le misure, è circa 1 cm e qualcosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 Sì. Foto eccezionali. E' così raro vedere un maschio di Araneidae ripreso così dettagliato che dalle prime 2 foto non lo avevo riconosciuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 8 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 Grazie elleelle! Davvero? Io è la prima volta che lo vedo così ravvicinato! E' stata un' impresa perchè dopo aver visto quelle "tenaglie" davanti avevo un pò di timore a stargli così vicino con l' obiettivo, correva sempre, non facevo in tempo a mettere a fuoco che me lo ritrovavo sull' obiettivo Non aveva paura di niente, se mettevo il piede davanti ci passava sopra, se mettevo l' obiettivo idem, se soffiavo ... cascava in terra Non so se è prudente farselo salire sulla mano, non ha mai tentato di mordere, non ha neanche mai alzato le zampe anteriori in segno di attacco, ma non vorrei mai che una volta salito sentisse la "paura/adrenalina" e mi mollasse un morso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PHERDY83 Inviato 8 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2012 Bellissime foto!! Complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baffo Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Mi associo a tutti i precedenti complimenti,foto veramente belle,complimenti,ciao. Baffo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nellateladel... Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 se esistono gli alieni...me li immagino cosi!!! :wacko: :o complimenti per le foto!!!! :4fuu9h1: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Grazie a tnz, TinoMora, elleelle, PHERDY83, Baffo, nellateladel... ed a tutti per i complimenti Purtroppo questo genere di foto non vengono apprezzate ovunque, su facebook è tutto un "che schifo, mi fa vomitare, ma come fai a fotografare quella roba, etc etc..." ma credo che in posti come quello vadano bene solo catene di S.Antonio et simili Grazie ancora, spero di riuscire a fare altre foto belle ed anche migliori da poter postare qua! Ciao, Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TinoMora Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Completamente d‘accordo! :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex76 Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 quelle foto frontali sono delle opere d'arte,complimenti.....non vorrei violare le regole del forum ma non resisto(!) con che macchina le hai realizzate? voglio provare anch'io..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 9 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Grazie alex76, uso una Canon 7D con Canon 100mm F2.8L USM IS + tubi di estensione Canon EF12 II+EF25 II, rigorosamente mano libera e no plump, lampade, accessori vari, solo foto naturali. Comunque già con solo il 100mm vengono ottime, il problema dei tubi è che andrebbero usati col cavalletto e con tanta luce! Oltre ad il fatto che la distanza massima di messa a fuoco è di circa 25-30cm e se il soggetto è in movimento te lo ritrovi sull' obiettivo in meno di 2 secondi Come il simpatico ragnetto sopra! Ciao, Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2012 I ragni di quella specie non si trovano a loro agio su un muro, ma piuttosto appesi a qualcosa (un rametto, uno spago teso ecc...). Allora è probabile che si fermino e si lascino riprendere tranquillamente. Comunque non hanno un veleno importante e non c'è motivo di averne paura, anche perché non sono mordaci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati