Skaval Inviato 20 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2012 Ieri sera ha compiuto la sua prima muta da quando l'ho preso..appena riesco posto qualche scatto. e sono riuscito a fare anche un breve video. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skaval Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Ecco la prima muta da quando è con me, purtroppo la parte dell' opistosoma l' ha completamente distrutta -.-'' però la zona cefalotoracica è ben intatta, soprattutto la parte inferiore. E questo è l'esemplare da poco mutato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Ha dei bellissimi colori quasi quasi inizio ad essere invidioso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Bellissime foto, complimenti! Ma l' hai spostato solo per fotografarlo ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skaval Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Grazie mille, in realtà no, aspetto sempre di dover fare un po' di manutenzione, o cambio del substrato per fotografarli, tento di ridurre il disturbo al minimo indispensabile. E comunque non credo che un paio di minuti per una foto li disturbi troppo no? ( anche se io preferisco non molestarli, infatti sto aspettando di fare qualche cambio per fotografare l' Euscorpius sp. ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Va bene, per questa volta passi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skaval Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 No sul serio, io evito sempre di disturbarli, se possibile, infatti un utente, mia caro amico, mi sta ancora chiedendo di postare un nuovo argomento sull' Euscorpius, ma proprio per questo motivo non l' ho ancora fatto... Comunque dite che qualche minuto gli creerebbe tanto disturbo? Sono uno molto delicato a riguardo e mi piace che le creature che accudisco siano stressate al minimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 Se non è strettamente necessario (tipo un cambio di torba per parassiti o di alloggiamento per raggiungimento di dimensioni massime) è meglio fotografarlo lì dov' è, e ti assicuro che le foto in ambiente naturale sono anche più suggestive, esattamente come le prime che hai scattato! C'è chi si mette la sveglia di notte per poter osservare i propri ragni o scorpioni che durante il giorno odiano la luce! Nessuna critica, Riccardo, solo consigli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skaval Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 Sicuramente più suggestive e "naturalizzate", però a volte è difficile mettere in luce un dato dettaglio Comunque ogni consiglio è ben accetto e le critiche, be', credo che siano utili per migliorare! Comunque ora sto tentando di fotografarlo con la preda Un' impresa, visto come ha sviluppato la tana! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sbarbix Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2013 Ciao ragazzi vorrei farvi un paio di domande su come allevare questa fantastica specie: di cosa necessita in fatto di terrario? il tappetino riscaldante (esterno) va bene da 14w? bisgona avere oltre a termometro e igronometro un termostato che spenga o attivi il tappetino? Grazie a tutti coloro che sapranno rispondermi e spero di non esser inopportuno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2013 ciao, era meglio se aprivi una discussione nuova, comunque, c'è una scheda di allevamento nella sezione "schede esotici", prova a dargli una lettura, se ti rimangono ancora dei dubbi poi apri una discussione, e vedremo di risolverli . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sbarbix Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2013 Grazie del consiglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati