TinoMora Posted October 30, 2012 Report Share Posted October 30, 2012 Buonasera a tutti! Vorrei avere il vostro aiuto sull‘ identificazione della specie di questa Tegenaria. Data ritrovamento: luglio 2012 Luogo: in un garage Temperatura : 25/26 gradi Dimensioni: (davvero notevoli soprattutto se si parla di una femmina) circa 8 cm comprese le zampe http://imageshack.us/scaled/landing/689/img004lv.jpg Grazie in anticipo :-) P.s. scusate la qualità penosa e sfocata della foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
filippo Posted October 30, 2012 Report Share Posted October 30, 2012 Il pattern addominale mi ricorda Tegenaria parietina ma penso che un'identificazione certa sia impossibile con questa foto...penso che si rimarrà al genere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pepsis Posted October 31, 2012 Report Share Posted October 31, 2012 Quella combinazione di pattern, habitus generale e dimensioni (notevoli) la si ha solo in T. parietina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TinoMora Posted October 31, 2012 Author Report Share Posted October 31, 2012 Grazie per le risposte Siete sempre bravissimi nelle identificazioni anche quando le foto non sono belle, come in questo caso. Chiedo ancora scusa ma purtroppo con me avevo solo il mio cellulare vecchio con soltanto 2 MP di fotocamera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts