HellSurfist Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 Salve a tutti. La scorsa notte intorno alle 20.00, ho trovato nel cortile di casa questo piccolo aracnide di colore nero, di circa 1cm di dimensioni totali. L'ho raccolto e l'ho prontamente fotografato. 19 Ottobre 2012 - San Salvatore Monferrato (AL) http://www.imagebam.com/image/83ff32216294591 Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 Mi ricorda Atypus sp. ma aspetta gli esperti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HellSurfist Inviato 21 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 Certo Intanto, grazie della rapida risposta! p.s. Avevo un dubbio su questo ragno: quando si muoveva, non appoggiava sulla parte finale delle zampe ma, bensì, teneza l'ultima parte delle articolazioni piegata all'interno, muovendosi molto goffamente. Qualcuno saprebbe spiegarmi il perché? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nellateladel... Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 probabilmente sta morendo se cammina cosi'... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 Penso potesse essere morente...in effetti l'opistosoma appare molto raggrinzito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 21 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2012 In effetti è Atypus sp. maschio e alla frutta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HellSurfist Inviato 22 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 Grazie mille per l'aiuto ... Come avevate predetto l'ho trovato morto stamattina ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati