Guest rmn Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 UN CONSIGLIO IMMEDIATAMENTE!!! Ragazzi aiutatemi!!id="size3">id="red"> Ieri sera, prima di andare a letto, ho trovato la mia piccola Lasiodora distesa all'insù dentro la sua tana!! Ho rovato a toccarla ma non dava segni di vita, eppure le zampe erano distese. Stanotte non ho mai kiuso ockio! Poi stamattina l'ho ritrovata "in piedi" (ke sollievo, almeno non è morta!) ma ancora non risponde agli stimoli, sembra rimbambita! Vi prego aiutatemi! Cosa può avere? I livelli di umidità e temperatura sono ottimali. Se potete rispondetemi subito, così se posso fare qualcosa lo farò appena torno da scuola Grazie a tutti fin da ora [] [] [] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mister-x Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 forse doveva solo fare la muta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 mi associo con mister-x sappiaci dire come stà! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 il fatto che fosse distesa a pancia in su è effettivamente il tipico comportamento da muta; controlla in giro nel contenitore ed è probabile che tu trovi la vecchia pelle. in più considera che un ragno che appena mutato è decisamente debole ed ha il carapace che ancora si sta solidificando. quindi ti consiglio di lasciarla tranquilla per qualche giorno e levare dal su contenitore eventuali prede. faccxi comunque sapere come va. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 la prossima volta pero' chiedi consigli quando e' a pancia in su' e non dopo averla toccata.Nel periodo di muta sono molto facili da stressare quindi tieni sotto controllo umidita'( quant'é) e temperatura( quant'é) e tienila d'occhio senza disturbarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 Si credo anch'io si tratti di muta, speriamo ceh avendola disturbata abbia comunque completato questa delicata fase di crescita. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rmn Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 Psssuw! Muta muta muta muta muta! Ragazzi avevate ragione, appena sono tornato ho controllato e su un angolo della tana c’era la sua bella muta Sono stato proprio uno stupido a non pensarci e ieri sera ho temuto subito per il peggio… il fatto è ke da quando l’ho acquistata (10 settimane fa) la ragazza ha fatto 2 mute ma la prima volta mi sono perso il grande evento e me ne sono accorto solo per il cambiamento di dimensioni Sicuramente sarebbe stato meglio se ieri sera non l’avessi toccata per non disturbarla, comunque volevo precisare ke le ho toccato appena la punta del primo paio di zampe, non ho esagerato Almeno per la prossima volta sarò + preparato… grazie a tutti quelli ke hanno risposto [] Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 Ok buono così! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 L'importante e che sia andato tutto bene [] le lasiodora da piccole crescono molto rapidamente se ben alimentate e tenute al caldo, quindi preparati a molte mute [] *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts