Emanuele Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 Ciao a tutti, giusto per informavi che alla fine avevo fatto trombare il mio maschio fresco con la mia femmina, confidando in una remotissima possibilità che fosse ancora fertile. Poi dopo due giorni avevo trovato il maschio in bocca alla gentile donzella quindi le speranze erano perse... Poi lei si è chiusa nella tana e... bingo! Ha sfornato un bel cocoon. Ieri con l'aiuto del Tomasinelli (è il mio primo parto di Theraphosidae) ho rubato il cocoon alla femmina e l'ho posto nell'incubatrice. Tra pochi giorni lo aprirò e vi saprò dire... Comuqune la figata è che la femmina non aveva mai fatto la muta da quando l'ho presa a settembre scorso, quindi era ben oltre il limite di fertilità anche dei ragni più lenti (figuriamoci per un Holothele che è piuttosto veloce direi...). Beh meglio... Ciao Emanuele Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 Grande! se vendi i piccoli contattami! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 Complimenti Ema, un pò di fortuna non guasta mai meglio cosi [] *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 non è fortuna è **** Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Cesce Posted March 9, 2003 Report Share Posted March 9, 2003 Complimenti ,finalmemte qualcuno che riproduce una delle specie che mi piacciono di piu e meno diffune;non per fare il pilra ma non è che mi daresti 2 piccolini quando è?facci sapere. Ciao cesce Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioDV Posted March 10, 2003 Report Share Posted March 10, 2003 Bella Ema! Io ho due femmine che dovrebbero essere gravide visto che erano fresche di muta e i maschi hanno fatto sperm web prima della accoppiamento... speriamo, perchè hanno l'opistosoma che sta esplodendo... ;-) Fabio De Vita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted March 10, 2003 Author Report Share Posted March 10, 2003 I piccoli sono nati!!!!!!!!! Pero ora, contanoli così a occhio intorno al cocoon saranno almeno 30, ma penso che saranno di più... Ora sono ancora quasi protoninfe o poco più... Appena diventano cedibili vi faccio sapere, comunque per Terraristica Toscana li avrò per certo... Ciao e grazie per le risposte! Emanuele Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 10, 2003 Report Share Posted March 10, 2003 Grande emanuele!! aspetto notizie per i piccoli!! *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted March 10, 2003 Report Share Posted March 10, 2003 complimenti Ema e tanti auguri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted March 10, 2003 Author Report Share Posted March 10, 2003 Grazie ragazzi, vi faccio sapere... Ciao Emanuele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts