Vai al contenuto

ragno più velenoso

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :) ieri su facebook ho visto la foto di un ragno che era "sigillato" all'interno di un sacchetto contenente un casco di banane, facendo una ricerca su internet, è venuto fuori che si trattava verosimilmente di Phoneutria nigriventer, detto appunto ragno delle banane o ragno vagabondo brasiliano, che, su alcuni articoli, viene descritto come il ragno più velenoso del mondo.

Ora, le mie "conoscenze" basate perlopiù sui documentari di National Geographic :P, che non su veri e propri articoli scientifici, attribuivano questo titolo al famigerato Atrax robustus australiano. Premesso che sono a conoscenza del fatto che la pericolosità del veleno sull'uomo, varia in base a molteplici fattori, volevo sapere quale fra i due ragni è realmente il più velenoso, e nel caso il "titolo" non appartenesse a nessuno dei due contendenti, qual' è il ragno più velenoso del mondo?

Spero possiate aiutarmi ^_^ un saluto a tutti!

P.S: la "danza" di questo ragno, quando è in posizione di difesa, è veramente fantastica! :sisi: Ho letto poi un' aneddoto, di come il rinvenimento di un esemplare all'interno di un supermercato tedesco ha scatenato il panico, con conseguente evacuazione generale, e l'intervento di polizia, pompieri e veterinari per scovare il pericoloso " fuggitivo" :), incredibile, e forse anche un pò esagerato a mio parere!

Link al commento
Condividi su altri siti