AnDrO Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2012 Ciao a tutti ieri su facebook ho visto la foto di un ragno che era "sigillato" all'interno di un sacchetto contenente un casco di banane, facendo una ricerca su internet, è venuto fuori che si trattava verosimilmente di Phoneutria nigriventer, detto appunto ragno delle banane o ragno vagabondo brasiliano, che, su alcuni articoli, viene descritto come il ragno più velenoso del mondo. Ora, le mie "conoscenze" basate perlopiù sui documentari di National Geographic , che non su veri e propri articoli scientifici, attribuivano questo titolo al famigerato Atrax robustus australiano. Premesso che sono a conoscenza del fatto che la pericolosità del veleno sull'uomo, varia in base a molteplici fattori, volevo sapere quale fra i due ragni è realmente il più velenoso, e nel caso il "titolo" non appartenesse a nessuno dei due contendenti, qual' è il ragno più velenoso del mondo? Spero possiate aiutarmi un saluto a tutti! P.S: la "danza" di questo ragno, quando è in posizione di difesa, è veramente fantastica! Ho letto poi un' aneddoto, di come il rinvenimento di un esemplare all'interno di un supermercato tedesco ha scatenato il panico, con conseguente evacuazione generale, e l'intervento di polizia, pompieri e veterinari per scovare il pericoloso " fuggitivo" , incredibile, e forse anche un pò esagerato a mio parere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2012 Usa la funzione avnzata del "cerca" e ti si aprirà un mondo ......lo sò perchè approdai qui con lo stesso interrogativo ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 27 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2012 ok , proverò a fare una ricerca nel caso non trovassi informazioni però, chiederò nuovamente qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hieicker Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2012 Dai un'occhiata qui ! http://forum.aracnofilia.org/topic/10328-il-ragno-piu-velenoso-al-mondo/page__p__97957__hl__+veleno%20+potente#entry97957 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati