aleli Inviato 8 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2003 Ciao mister-x, io sono quello che ti ha risposto sull'altro forum e che ti ha indirizzato qui, piacere!! :-)) Tornando alla domanda, sia brachypelma che Grammostola va bene, le Brachi sono più colorate ma anche più bombarole alcune( sparano peli con facilità) inoltre sono molto più care anche perchè necessitano di CITES. Mi raccomando, richiedi sempre la copia del documento CITES se compri una Brachypelma Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite lex Inviato 10 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2003 io ti consiglio di inziare con una chromatopelma la + bella tarantola from spiderling to adult gigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite graegra Inviato 11 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2003 E' proprio vero: la grammostola è bellissima, ma come primo ragno può risultare sconcertante (ne sò qualcosa[xx(]) Dai lex, raccontaci più che puoi sulla chromatopelma! gra(zia)egra(mmostola) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 11 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2003 Come primo ragno a meno che non si abbia un amico che gia li ha allevati e puo aiutare direi che la chromatopelma puo essere impegnativa, non che sia difficile per carità (anche perchè credo che con un pò d'attenzione si posso iniziare con praticamente qualsiasi specie) però è comunque nervosetta e veloce. Certo se la si prende sling le cose cambiano, sono ben piu gestibili. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele77 Inviato 11 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2003 Ma io vedrei bene anche una lasiodora a patto che tu in futuro puoi allestire un terrario di 40x30, un lasiodoride striatus mangia senza problemi ma è piuttosto lento nella crescita, oppure....oppure.... scegliti il ragno che più ti piace, informati il più possibile su tutto ciò che lo riguarda, e vedrai che non avrai problemi fidati... io per "sbaglio" come primo ragno comprai un Pelinobius, di 7 cm. leg span, appena postai il mio primo post sul vecchio forum, chiesi?? "chi ha notizie sul Pelinobius"??, come sempre ho avuto numerose risposte, che mi fecero capire con che[}] avevo a che fare, ma che nello stesso tempo mi diedero le basi per allevarlo senza problemi, mamma mia quanto tempo è passato[:I]. Spero di esserti stato d'aiuto ciao Ema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
modok81 Inviato 11 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2003 quote:Originally posted by lex io ti consiglio di inziare con una chromatopelma la + bella tarantola from spiderling to adult gigi id="quote">id="quote"> approvo in pieno[] x graegra però meglio prenderla (come dice enrico) sling, essendo un pò nervosetta.....la mia è una saetta[}]!!!!! E' resistente e bellissima.....ti darà non poche soddisfazioni!!! io personalmente ho cominciato con una Grammostola...... ciao gen ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 11 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2003 avrai capito che hai solo l'imbarazzo della scelta. Considera però che iniziare con uno spiderling significa comunque aver a che fare con un ragnetto più delicato e più difficoltoso da nutrire.Dovrai infatti dargli ai primi stadi o microgrilli o teste di camola.Comunque se c'è la passione non ci sono problemi insormontabili!:-)) Potresti dirci su quali esemplari ti sei indirizzato così ti possiamo consigliare meglio, anche se una risposta unanime sarà impossibile! Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite stefano Inviato 11 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2003 nn lo so! ancora nn ci capisco niente! cè una mezza specie di grammostola arboricola (non bombarola) vi ringrazio a tutti!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 11 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2003 bhe, le avicularia........ Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 12 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2003 io sono per la Grammostola ( rosea, mollicoma, pulchra molto belle)molto piu' lenta e gestibile e molto resistente anche se le chromatopelma sono affascinanti.le avicularia sono veloci e abbastanza fragili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite stefano Inviato 13 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2003 grazie a tutti (se havete qualcosa da vendere mandatemi un'e-mail) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati