Guest mister-x Posted March 7, 2003 Report Share Posted March 7, 2003 devo comprarmi la mia prima tarantola ma nn ci capisco niente consigliatemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Hilo Posted March 7, 2003 Report Share Posted March 7, 2003 Sicuramente la vecchia cara Grammostola. Ciao Hilo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 7, 2003 Report Share Posted March 7, 2003 Ciao ti posso consigliare anke io una grammostola, tipo roseus,cala !! facci sapere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted March 7, 2003 Report Share Posted March 7, 2003 Io vado un pò controcorrente, visto che la grammostola pur essendo molto resistente a volte ha dei comportamenti (tipo i lunghissimi digiuni) che possono lasciare perplesso un nuovo appassionato, cosi come la sua relativa staticità. Quindi ti consiglio una Brachypelma, magari una albopilosum che è comunque molto resistente. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 però anche una avicularia non sarebbe male! Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 Anche secondo me vai bene sul genere Brachypelma (necessitano di CITES), magari non ti buttare subito sulla specie boehmei che oltre ad essere abbastanza costosa ha il viziaccio di lanciare peli[], direi che sono d'accordo con Enrico sull'albopilosum. Mi permetto solo di aggiungere che, per quanto si descriva un comportamento docile e mansueto nelle genere Avicularia, io non mi sento affatto di consigliare un arboricolo come primo ragno; inoltre le avicularie sono piuttosto veloci quando ci si mettono e i conti tornano se aggiungiamo che sono molto fifone quindi non di rado scattano (non sto dicendo che sono nervose[]). Dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 hai ragione Krystal però per mia personale esperienza (Ho iniziato con a.versicolor) nn ho mai avuto problemi, cmq e sempre meglio rimanere sui terrestri come dici tu ed enrico! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilragno Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 La Grammostola alle volte ha atteggiamenti tra l'assurdo e il frustrante...cmq anch'essa è molto bella ,a mio modo di vedere,con quel suo pallido colore rosa,più intenso a seconda della luce.Non conoscendo,infine le Brachypelma,nn mi resta che consigliarti la prima. Ciao Loris Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 grammostola love! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mister-x Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 vi ringrazio molto c'è qualcuno di voi che ne vende una? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 dai un occhiata nella sezione Mercatino, ne troverai sicuramente Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 io ne ho di piccoline!! e medie vai sulla sezione del mercatino! che mi trovi pythonmolurus@tin.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest stefano Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 servirebbe anche a me una grammostola contattatemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 medie e sling! contattami pythonmolurus@tin.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 se non volete che Matteo s'arrabbi parlatene nel Mercatino del Forum(quale posto migliore ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts