Jump to content

consigliatemi una tarantola


Guest mister-x
 Share

Recommended Posts

Guest volothar

Io vado un pò controcorrente, visto che la grammostola pur essendo molto resistente a volte ha dei comportamenti (tipo i lunghissimi digiuni) che possono lasciare perplesso un nuovo appassionato, cosi come la sua relativa staticità. Quindi ti consiglio una Brachypelma, magari una albopilosum che è comunque molto resistente.

 

*Enrico*

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me vai bene sul genere Brachypelma (necessitano di CITES), magari non ti buttare subito sulla specie boehmei che oltre ad essere abbastanza costosa ha il viziaccio di lanciare peli[:)], direi che sono d'accordo con Enrico sull'albopilosum.

 

Mi permetto solo di aggiungere che, per quanto si descriva un comportamento docile e mansueto nelle genere Avicularia, io non mi sento affatto di consigliare un arboricolo come primo ragno; inoltre le avicularie sono piuttosto veloci quando ci si mettono e i conti tornano se aggiungiamo che sono molto fifone quindi non di rado scattano (non sto dicendo che sono nervose[:)]).

 

Dany

Link to comment
Share on other sites

La Grammostola alle volte ha atteggiamenti tra l'assurdo e il frustrante...cmq anch'essa è molto bella ,a mio modo di vedere,con quel suo pallido colore rosa,più intenso a seconda della luce.Non conoscendo,infine le Brachypelma,nn mi resta che consigliarti la prima.

 

Ciao

Loris

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.