Jump to content

consigliatemi una tarantola

Guest mister-x

Recommended Posts

Guest volothar

Io vado un pò controcorrente, visto che la grammostola pur essendo molto resistente a volte ha dei comportamenti (tipo i lunghissimi digiuni) che possono lasciare perplesso un nuovo appassionato, cosi come la sua relativa staticità. Quindi ti consiglio una Brachypelma, magari una albopilosum che è comunque molto resistente.

*Enrico*

Anche secondo me vai bene sul genere Brachypelma (necessitano di CITES), magari non ti buttare subito sulla specie boehmei che oltre ad essere abbastanza costosa ha il viziaccio di lanciare peli[:)], direi che sono d'accordo con Enrico sull'albopilosum.

Mi permetto solo di aggiungere che, per quanto si descriva un comportamento docile e mansueto nelle genere Avicularia, io non mi sento affatto di consigliare un arboricolo come primo ragno; inoltre le avicularie sono piuttosto veloci quando ci si mettono e i conti tornano se aggiungiamo che sono molto fifone quindi non di rado scattano (non sto dicendo che sono nervose[:)]).

Dany

La Grammostola alle volte ha atteggiamenti tra l'assurdo e il frustrante...cmq anch'essa è molto bella ,a mio modo di vedere,con quel suo pallido colore rosa,più intenso a seconda della luce.Non conoscendo,infine le Brachypelma,nn mi resta che consigliarti la prima.

Ciao

Loris