Vai al contenuto

Tegenaria agrestis ..... ha deposto....

Messaggi raccomandati

dopo aver divorato un paio di grilli, ha deposto il cocoon, l'ho sorpresa mentre lo stava chiudendo....

70143786.jpg

31272747.jpg

poi lo ha sigillato su di un lato della tana, lasciando un tunnel sul fianco, dove si e' piazzata a protezione...

dsc04883c.jpg

ed in fine un breve video sulla predazione di questa specie, veramente micidiale..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cercato di riprodurre fedelmente il loro habitat... oltre che essermi accorto che l'intero ettaro di terreno dei miei genitori e' letteralmente infestato da questa specie, ho notato che preferiscono fare le tane nel sottosuolo, approfittando di crepe del terreno,o di rifugi occasionali,creando esattamente lo stesso tipo di ragnatela ..... ^_^ ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Assolutamente non è garantito che il secondo ovisacco sia sterile :sisi: ....anzi, probabilmente è fertile quanto il primo, come avviene con diversi ragni il costruire più di un sacco ovigero è una cosa normale!

Ammetto di non conoscere bene la riproduzione di Tegenaria sp. , ma butta un occhio qua : http://forum.aracnofilia.org/topic/3992-cocoon/page__st__15 e ti farai un'idea dell'andazzo! :4fuu9h1:

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente complimenti,molto interessanti questi filmatini,io sono nuovo in questo ambiente,ma mi sono molto appassionato,vorrei chiederti cosa dai da mangiare a questi ragni,e per quanto tempo si possono tenere,ho saputo che la femmina dopo aver cresciuto i piccoli,dopo qualche settimana muore,mi pare che viva solo 2 anni,e poi con tanti piccoli cosa fai?scusa le mie ingenue domande,ma vorrei saperne di più,ciao e grazie.

Baffo :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non sono tanto ingenue le tue domande per me', visto che anche io mi sto avvicinando solo ora a sto mondo... e grazie ai consigli di questo splendido forum sto imparando tanto....per quel poco che ho imparato fin'ora posso dirti che gradiscono molto i grilli, il ragno lo si puo' tenere fino alla sua morte,

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Luca. Non è raro trovare ragni che depongono più di un ovisacco. Sto seguendo infatti la deposizione di una Cyrtophora citricola in natura, nel giardino di un mio amico, che ne ha deposti ben 7, di cui si sono schiusi i primi 3 ! :o

Link al commento
Condividi su altri siti