Jump to content

grammostola aureostriata and acanthoscurria genicu

Guest ramon123
 Share

Recommended Posts

Guest ramon123

Ciao ragazzi. chi mi sà dare informazioni riguardo al veleno di queste due specie? mi servirebbe anche delle informazioni sul loro allevamento. aaaah, dove si trova la vermiculite?Grazie mille!!!

Ramon.

Ramon Dedor

La A.geniculata,come tutte le Acanthoscurria,è nota per l'aggressività e la potenzialità del veleno,ovviamente non mortale ma sembra più doloroso di altre specie.

E' un ragno proveniente dalla foresta amazzonica brasiliana,quindi necessiterà di un ambiente caldo-umido.

Grammostola aureostriata raggiunge ragguardevoli dimensioni da adulta anche se rispetto alla geniculata ha una crescita decisamente più lenta(in sintonia con le altre Grammostola),anche il carattere si uniforma a quello "mite" delle sue simili,ma sempre bisogna prestare attenzione!!!

Mi sembra che provenga dal Paraguay e necessiterà di condizioni un po' meno umide della geniculata.

La scelta,se devi scegliere tra le due,sta ora a te,se preferisci un ragno un po' più vivace/attivo ma anche più aggressivo oppure un ragno più calmo e tranquillo.

Altre possibili varianti come dimensioni/robustezza/colorazione sono invece simili tra le due specie.

Per favore,lascia perdere la vermiculite,è brutta a vedersi,innaturale,non facilita i movimenti del ragno né tantomeno lo scavare etc.etc.

Usa piuttosto la torba ed abbi cura di pulirla dagli avanzi di cibo,di non tenerla fradicia e di provvedere a una corretta ventilazione del terrario.