giotaros Inviato 22 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2012 Buongiorno vorrei richiedere, se possibile, l'identificazione di alcuni ragni partire i col primo: Data: 22.08.2012 ore 00:45 ieri notte per intendersi, sereno leggermente ventilato, circa 25 gradi Luogo: Serre di Rapolano, frazione di Rapolano Terme ( Siena ) circa 350 metri sul livello del mare versante Nord-Ovest di una collina Posizione e microhabitat: su di un sentiero in terra battuta sulla sinistra del sentiero c'è un bosco sul lato opposto un prato con un uliveto Dimensioni del ragno: corpo circa 10 mm apertura zampe 35 mm ( ho fatto due conti con la foto in corrispondenza della mia scarpa, scattata volutamente per avere un termine di paragne Immagini: https://skydrive.liv...AEZuA4rgvGnqaXg Grazie a tutti per l'interessamento Gionata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 22 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2012 Hogna radiata, probabilmente femmina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 22 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2012 Mi associo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giotaros Inviato 22 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2012 Caspita! Che velocità, grazie mille! Appena rientro vi mando il link di altre foto, è un ragno che ho incontrato qualche giorno prima, dal mio punto di vista sembrerebbe lo stesso, lascio a voi la risposta grazie e a dopo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giotaros Inviato 22 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2012 il link è questo: https://skydrive.live.com/redir?resid=93C8668A3261B821!210&authkey=!AED087ZaCRjObG8 l'ho incontrato il 6 agosto scorso intorno alle 23:35 dite che è lo stesso? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 22 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2012 Sempre Hogna radiata (gravida) anche nel secondo caso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giotaros Inviato 22 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2012 caspita! allora è meglio lasciarle tranquille... per la prossima.... mi rendo conto che le foto sono pietose... ma le circostanze e i mezzi non erano dalla mia parte, il ragno l'ho incontrato il 22 giugno alle 23.00 la zona era all'incirca la stessa, in un punto dove il bosco era più fitto, considerate che la ragnatela andava da una parte all'altra della strada ricoprendola completamente, era enorme, come si può notare in una foto dove ci sono due persone dietro la ragnatela... il link è il seguente: https://skydrive.live.com/redir?resid=93C8668A3261B821!216&authkey=!AI6NjjWiKCR255Q si capisce qualcosa o sono troppo scandalose le foto? grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tzn Inviato 22 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2012 Araneus didematus. Ti consiglio di aprire una discussione a sè stante per ogni identificazione in modo da rendere più facile la nomina del topic e facilitare di conseguenza la ricerca ad altri utenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati