Vai al contenuto

Cocoon Lycosa tarantula

Messaggi raccomandati

Ultimi aggiornamenti sulla prole: i piccoli in natura sono scesi dal dorso della madre (che è ancora bella in forma) e si sono dispersi. Non ho trovato nessuna traccia di mute nè all' interno nè in prossimità della tana. L' unico piccolino che ho tenuto per me, invece, ancora non ha mutato e non vuole nutrirsi, nonostante abbia provato diverse volte con cibo inerte e vivo (microlarve di Tenebrio molitor, Drosophila sp. purtroppo non ne ho...). @Gamberone: magari posta anche tu qui gli aggiornamenti sui tuoi sling, se ti va. ;) Questo è il mio (2mm BL), un pò smagrito. :unsure:

2015_02_09-20_59_47_42a71.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Come ti ho detto privatamente, sono ben poco famelici durante i primi stadi. Ed è per questo necessario fornire prede facili, mobili e al contempo piccole. Drosophila è una certezza visto che diversi cocoon sono stati tirati su così. Secondo me dovresti provare a procurartele sul web.

Consiglio poi di tenerli o con la rafia come sta facendo ottico, oppure su terra ma in presenza di fili d'erba secca: per mutare sono soliti appendersi e quindi andrà sempre fornito qualche supporto di piccola dimensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei 3 superstiti ( erano 4, ma uno mi ha detto addio dalla sera alla mattina...) sono stabulati in piccoli contenitori di 4-4 cm di perimetro e 5 di profondità , per ora, e oltre al terreno secco ( anche se una volta ogni 2 settimane faccio colare un paio di gocce) fatto con torba e sassolini hanno un filo di rafia come consigliatomi da Dario dopo aver sentito Carlo!

Io le nutro a cadenza settimanale con mezza neanide di B. lateralis ( sò che è splatter, ma la parte tagliata dell'addome la scarto e lascio la parte "zamputa" che si muove nei barattolini) le prime 3-4 settimane si lanciavano sull'intruso mentre ora ( e sono come quella di Dario, ma non chiedetemi foto! :sisi: ) hanno evitato le prede e quindi suppongo siano in pre-muta....

Appena ho novità, aggiorno, se invece servisse una foto del loro "ricovero " posso provvedere! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendo otticobiondo,complimenti veramente,ho seguito dall'inizio questo tuo parto,bellissimo,io sono innamorato di questo ragno, e vorrei tanto poterlo vedere dal vivo nel suo abitat naturale,ed ho letto cosa avevi scritto a Carlo

Carlo, per te sempre a disposizione. Appena ho un pomeriggio libero farò un salto al terreno "infestato" di Lycosa sp. e darò un' occhiatina alle tane, magari con qualche foto, ok?

poi ho guardato dove abiti e mi e venuto da piangere,1100 Km da Trieste :( ,ma forse un giorno spero di riuscire a venire,e spero che mi dirai dove andare a vedere questi stupendi ragni,a me basta vederli e fotografarli,niente altro,ciao e complimenti nuovamente.

Baffo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora dei complimenti Baffo, ma non ho fatto granchè, se non ospitarla in casa mia e fotografarla...

ho seguito dall'inizio questo tuo parto

...il cesareo è stato indolore per fortuna... :lol:

poi ho guardato dove abiti e mi e venuto da piangere,1100 Km da Trieste :( ,ma forse un giorno spero di riuscire a venire

Sarà un vero piacere conoscere un altro appassionato di Lycosa! Una vacanza in Puglia nella vita, prima o poi si deve fare, per un sacco di motivi! :054:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Se ne è andato un altro sling in casa mia, ma i due rimanenti hanno mutato e ora si nutrono di onischi pulitori una volta alla settimana.... speriamo continuino a crescere!! :sisi:

Per ora siamo sui 3 mm di B/L

Link al commento
Condividi su altri siti