otticobiondo Inviato 30 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2012 Ultimi aggiornamenti sulla prole: i piccoli in natura sono scesi dal dorso della madre (che è ancora bella in forma) e si sono dispersi. Non ho trovato nessuna traccia di mute nè all' interno nè in prossimità della tana. L' unico piccolino che ho tenuto per me, invece, ancora non ha mutato e non vuole nutrirsi, nonostante abbia provato diverse volte con cibo inerte e vivo (microlarve di Tenebrio molitor, Drosophila sp. purtroppo non ne ho...). @Gamberone: magari posta anche tu qui gli aggiornamenti sui tuoi sling, se ti va. Questo è il mio (2mm BL), un pò smagrito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2012 Come ti ho detto privatamente, sono ben poco famelici durante i primi stadi. Ed è per questo necessario fornire prede facili, mobili e al contempo piccole. Drosophila è una certezza visto che diversi cocoon sono stati tirati su così. Secondo me dovresti provare a procurartele sul web. Consiglio poi di tenerli o con la rafia come sta facendo ottico, oppure su terra ma in presenza di fili d'erba secca: per mutare sono soliti appendersi e quindi andrà sempre fornito qualche supporto di piccola dimensione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2012 I miei 3 superstiti ( erano 4, ma uno mi ha detto addio dalla sera alla mattina...) sono stabulati in piccoli contenitori di 4-4 cm di perimetro e 5 di profondità , per ora, e oltre al terreno secco ( anche se una volta ogni 2 settimane faccio colare un paio di gocce) fatto con torba e sassolini hanno un filo di rafia come consigliatomi da Dario dopo aver sentito Carlo! Io le nutro a cadenza settimanale con mezza neanide di B. lateralis ( sò che è splatter, ma la parte tagliata dell'addome la scarto e lascio la parte "zamputa" che si muove nei barattolini) le prime 3-4 settimane si lanciavano sull'intruso mentre ora ( e sono come quella di Dario, ma non chiedetemi foto! ) hanno evitato le prede e quindi suppongo siano in pre-muta.... Appena ho novità, aggiorno, se invece servisse una foto del loro "ricovero " posso provvedere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baffo Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2012 Stupendo otticobiondo,complimenti veramente,ho seguito dall'inizio questo tuo parto,bellissimo,io sono innamorato di questo ragno, e vorrei tanto poterlo vedere dal vivo nel suo abitat naturale,ed ho letto cosa avevi scritto a Carlo Carlo, per te sempre a disposizione. Appena ho un pomeriggio libero farò un salto al terreno "infestato" di Lycosa sp. e darò un' occhiatina alle tane, magari con qualche foto, ok? poi ho guardato dove abiti e mi e venuto da piangere,1100 Km da Trieste ,ma forse un giorno spero di riuscire a venire,e spero che mi dirai dove andare a vedere questi stupendi ragni,a me basta vederli e fotografarli,niente altro,ciao e complimenti nuovamente. Baffo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2012 Claudio non disperare, prima o poi succederà.... sai che dobbiamo andare a vedere in quei due o tre posticini segreti no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 30 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2012 Grazie ancora dei complimenti Baffo, ma non ho fatto granchè, se non ospitarla in casa mia e fotografarla... ho seguito dall'inizio questo tuo parto ...il cesareo è stato indolore per fortuna... poi ho guardato dove abiti e mi e venuto da piangere,1100 Km da Trieste ,ma forse un giorno spero di riuscire a venire Sarà un vero piacere conoscere un altro appassionato di Lycosa! Una vacanza in Puglia nella vita, prima o poi si deve fare, per un sacco di motivi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baffo Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2012 Grazie Carlo e grazie Dario,sono gia stato in Puglia ma una trentina di anni fa,stupenda,e merita ritornarci,grazie ad entrambi,ciao. Baffo :4fuu9h1: :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 5 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2013 Purtroppo, dopo innumerevoli tentativi di nutrirlo senza riuscirci, il piccolino è morto senza neanche mutare! Giacomo, spero che a te il loro allevamento stia andando meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2013 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baffo Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 Mi dispiace veramente Baffo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 Se ne è andato un altro sling in casa mia, ma i due rimanenti hanno mutato e ora si nutrono di onischi pulitori una volta alla settimana.... speriamo continuino a crescere!! Per ora siamo sui 3 mm di B/L Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 7 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2013 Ottimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baffo Inviato 8 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2013 Molto bene gamberone,nutrili bene che poi li vediamo nel forum,tanto per capire meglio,chi sono i sling?ciao e grazie. Baffo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 8 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2013 Sling è l' abbreviazione di spiderling, che in inglese vuol dire "ragno ancora non maturo". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati