Frost Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2012 salve... io ho una grammostola rosea ... 2 giorni fa la ho trovata a pancia per su in posizione muta ( almeno credo ) . Da quando c'è l'ho non aveva ancora mai mutato ... volevo solo chiedere quanto tempo stanno in quella posizione poichè è già da 2 giorni ferma li come morta .... grazie del aiuto in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2012 tu non toccarla che sta facendo la muta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frost Inviato 9 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2012 tu non toccarla che sta facendo la muta va bene ma quanto stà a mutare ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2012 Beh, di certo non due giorni. C'è qualcosa che non va. Prova a toccarle le zampe con una pinzetta per vedere se almeno reagisce. Quanti anni ha il tuo ragno? Se è molto vecchia potrebbe non essere riuscita a completare il processo di muta.. Se da due giorni è ferma in quella posizione non mi fa pensare niente di buono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frost Inviato 9 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2012 la tocco ma non reagisce comunque non so l'età la ho comprata circa circa 6 mesi fa .... che posso fare ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frost Inviato 9 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2012 Beh, di certo non due giorni. C'è qualcosa che non va. Prova a toccarle le zampe con una pinzetta per vedere se almeno reagisce. Quanti anni ha il tuo ragno? Se è molto vecchia potrebbe non essere riuscita a completare il processo di muta.. Se da due giorni è ferma in quella posizione non mi fa pensare niente di buono. la tocco ma non reagisce ... e immobile a pancia in su Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2012 Immobile a pancia in su da due giorni direi che è preoccupante! Se ha le zampe raccolte allora è morta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2012 anche a me e successo ma dopo ho scoperto che era una muta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hOlOedrOn Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2012 A questo punto, se dopo 3 giorni è ancora così credo sia morta. Il processo di muta è una fase estremamente delicata per il ragno in cui è molto vulnerabile. Ci sono tanti fattori che possono influire sulla corretta riuscita del processo di ecdisi, umidità, anzianità, stress, ecc. Come ha detto Bomba, se ha le zampe raccolte è morta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2012 ma gli hai creato un sufficiente livello di umidità? altrimenti l hai fatta morire per l ambiente secco... Durante il periodo di muta per sicurezza dovresti tenere l umidità piu alta del solito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frost Inviato 13 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 si si era tutto apposto .... comunque è morta =( e andata marcia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati