Emilythestrange Inviato 5 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2012 Grazie mille per tutti i consigli Io giornalmente le do 2 larve della farina, devo darle più cibo? Appena riesco posto delle foto . Dove abito io ho controllato nei luoghi più consoni, ma nulla non ne ho trovato nessun altro ç.ç Dove potrei cercare un altro esemplare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
striker Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2012 Ciao, mi accodo al tuo topic Emily, per non doverne aprire un altro sullo stesso tipo di ragno, posso? Anche io ho una Lycosa Tarentula, identica per colore e dimensioni a questa Premetto che è bella cicciona, 4/5 giorni fa si è mangiata una cavalletta leggermente più grande di lei, da un paio di giorni ha perso voracità ed aggressività e si è rintanata nel suo cunicolo, ha inoltre creato una "camera stagna" abbastanza grande che la isola dal terrario, quindi gli insetti che metto per nutrirla rimangono impigliati nella tela ma a causa di questa "camera" lei non se ne accorge o non vuole accorgersene, è un comportamento normale? sembra non abbia voglia di avere contatti con l'esterno, quasi non volesse che eventuali prede la possano disturbare. Avete qualche idea o esperienze simili? Chiedo ancora scusa Emily per essermi intromesso, se dovessi per forza aprire un topic tutto mio cancello qui e riposto EDIT mi son accorto troppo tardi che il suo ragnetto è un Hogna Radiata, ma non capisco come cancellare il mio post... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2012 Anche il tuo è una Hogna radiata ! Per i moderatori: quando lo cambiamo 'sto titolo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
striker Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2012 oh bene, Hogna radiata... Il fatto che stia "sulle sue" ed abbia tappato la tana significa che sta per mutare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2012 Si, è un premuta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilythestrange Inviato 7 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2012 Non mi scoccia affatto che tu abbia inserito il tuo messaggio nella "mia" conversazione tu dove l'hai trovata? io ne sto cercando un altro per un eventuale accoppiamento Poi ribadisco la domanda sono sufficienti 2 larve della farina al giorno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
striker Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2012 L'ho trovata dentro casa, nella cameretta dove lascio la roba sportiva, si era fatta la tela dentro le scarpe invernali da bici. Per il cibo io cercavo di nutrirla a ritmi quanto più possibile naturali, in natura non fanno colazione pranzo e cena ogni giorno quindi le davo una mosca un giorno si ed uno no, oppure se capita un insetto bello grosso poi la tengo a dieta per 3 giorni. dipende anche da cosa riesco a catturare nel giardino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2012 Giusto! Non bisogna mai considerare il metabolismo degli aracnidi al pari dei mammiferi che hanno bisogno di mangiare tutti i giorni. La regola dell' occhio non sbaglia mai, ovvero controllare le dimensioni dell' opistosoma e basarsi su quello. Grazie all' anonimo moderatore che mi ha ascoltato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilythestrange Inviato 8 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2012 Um direi che allora sulla sua alimentazione non ci ho preso proprio... Diciamo che ingrassata tanto (anche lei ci si mette d'impegno è una mangiona). Oggi se ne è mangiati 4 pensavo avessero un limite diminuirò le quantità e la frequenza ç.ç. A vedere i ragni grassi mi viene da piangere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
striker Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2012 Um direi che allora sulla sua alimentazione non ci ho preso proprio... Diciamo che ingrassata tanto (anche lei ci si mette d'impegno è una mangiona). Oggi se ne è mangiati 4 pensavo avessero un limite diminuirò le quantità e la frequenza ç.ç. A vedere i ragni grassi mi viene da piangere... tra un po' ti chiederà un happy meal invece delle gamole XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2012 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilythestrange Inviato 9 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2012 Certo XD "Ehy mamma mi compri l'happy meal *-*" XD Sarebbe epico! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
striker Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2012 Ieri ho dovuto traslocare EFFE (così l' ho chiamata) in un nuovo terrario ed oggi era decisamente "incazzosa", molto molto aggressiva, pensavo fosse dovuto alla fame visto che son 3 giorni che non mangia,forse quattro, le ho messo un insetto e lo ha morso ripetutamente ma senza inoculare veleno. Alla fine l'ho tolto con le pinze perchè non la disturbasse. Femmine.... valle a capire XD P.s. quattro giorni fa le avevo messo nella tela una farfalla, l'ha morsa paralizzandola e l'ha trasportata nella sua tana, la sera vado a controllare e trovo la farfalla intatta appiccicata al di fuori della tana, abbastanza lontana dal suo giaciglio, non ha mangiato e l'ha sbattuta letteralmente via.... nonostante 4 giorni senza cibo l' opistosoma è sempre bello gonfio, sono curioso di capire cosa sta facendo... se è in dolce attesa, se è solo sazia o se deve mutare.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2012 Ci sono buone possibilità che deve mutare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
striker Inviato 12 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2012 quanto ci può mettere in media? giusto per darmi dei tempi in cui non disturbarla e non provare a nutrirla. Devo ammettere che mi ha sorpreso, è intelligente e quasi furba.. non riusciva a salire la parete del terrario ed ha iniziato a tessere un po' di tela rasoterra, ci è salita sopra ed ha tessuto ancora e così via finchè non è arrivata in cima. Mi son ritrovato a fissarla per parecchio tempo mentre tesseva e devo ammettere che mi ci son affezionato Ieri ho trovato un piccolo ragnetto, si parla di un paio di mm, proprio un cucciolotto, avevo una mezza idea di tenerlo per farlo crescere, così che mi facesse compagnia per tutto l'inverno ma poi si è lasciato trasportare dal vento. Mi piacerebbe fare un po' di esperienza, un po' tanta a dire il vero, per poter allevare un giorno una signora Pterinochilus murinus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati