skorpio Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2012 Ciao a tutti, ho trovato ieri questo ragno nella ragnatela a imbuto di un altro ragno, è evidente che è stato ucciso e mangiato dal ragno della ragnatela. L'unica cosa che ho notato subito erano gli enormi cheliceri. Allego foto nella speranza che qualcuno riesca ad identificarlo, ieri avevo fretta (dovevo portare i miei due bambini all'aquapark), altrimenti facevo foto un po migliori. Luogo: San Giorgio di Nogaro (UD) all'interno di ragnatela a imbuto data: 24 luglio alle 9 di mattina dimensione: corpo circa 12 mm. color nero lucido. http://db.tt/1kVZklj3 un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RE scorpione 86 Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2012 sembrerebbe un maschio di Atypus... Aspettiamo altri pareri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skorpio Inviato 25 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2012 Grazie della risposta veloce, vederlo in foto mi sembra lui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2012 Confermo, Atypus sp.! Animale che adoro e con un habitus affascinante! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2012 L'identificazione è corretta ma a me interesserebbe di piu sapere in che tela l'hai trovato, a che altezza da terra, e sarebbe bello se avessi foto della tela in questione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2012 In effetti mi accodo alla richiesta, fin dove arriveranno e chi li prederà? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skorpio Inviato 31 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2012 Appena ho 2 secondi vi faccio il resoconto del luogo di ritrovamento... proverò anche a fotografare il ragno... cheers... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skorpio Inviato 5 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2012 Ecco la ragnatela con il suo ragno dentro: https://dl.dropbox.com/u/90020041/2012-08-05%2018.32.08.jpg https://dl.dropbox.com/u/90020041/2012-08-05%2018.32.43.jpg è a circa 1 metro d'altezza nel giardino dietro casa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 5 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2012 2 animali completamente differenti, non c'entrano nulla! Il primo ha abitudini opposte! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 5 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2012 Agelena labyrinthica, direi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 5 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2012 Che animale fantastico, Atypus... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 5 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2012 Puoi dirlo FORTE! Mi pare strano che sia stato predato da un agelenidae, ma il mio è amore incondizionato come per Olios magari sarò smentito da chi di dovere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati