Motard Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2012 Con la funzione cerca non ho trovato nulla di recente, che libro posso comprarmi per quanto concerne l allevamento delle migali? Nel 2012 siamo sprovvisti di libri in italiano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2012 Ciao. Se provi a cercare bene, noterai che c'è un apposito topic che ben descerive ed elenca i migliori libri sulle migali disponibili (e non) in commercio. A mio parere, il miglior testo consultabile è quello di Jean Michel Verdez, "Mygales, elevage et decouverte," interamente in francese ma assolutamente esauriente e ricco di meravigliose immagini. E' un testo di pubblicazione non attualissima ma di recente ristampa con conseguenti aggiornamenti. Il suddetto testo è disponibile anche il spagnolo. C'è in atto un progetto di sua traduzione in italiano ma ci sono delle complicazioni con l'editore e, allo stato, non è in condizione di uscire sul mercato. In italiano, se vuoi farti un'idea generica di questo "mondo," procurati il comunissimo "Ragni giganti" di Simone Caratozzolo. Al suo interno vi sono delle imprecisioni, ma per approcciare va bene. Ho ovviamente tralasciato di elencarti le "pietre miliari" della bibliografia sulle migali, attualmente praticamente introvabili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2012 Quoto Jacopo... Il Verdez è ottimo... ma anche lo Schultz non è malvagio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Motard Inviato 23 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2012 Il titolo dello schultz? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2012 Il titolo dello schultz? The tarantula keeper's guide Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati