Gripen2584 Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2012 Salve a tutti, Ho un esemplare di Lasyodora Difficilis, e leggendo le schede dovrebbe essere un ragno vorace, infatti lo era; ma ora sono più di due settimane che non mangia e ho notato che la zona spellata ha cambiato colore da rosa a nero... Cosa può essere? Cercando in altre discussioni ho letto che potrebbe essere in pre-muta, ma non noto tutte le caratteristiche della pre-muta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2012 Smette di nutrirsi, la zona senza peli passa da rosa a scura....è premuta, cosa pensi che debba succedere ancora? Non preoccuparti, mantieni costante l'umidità e lasciala stare senza infastidirla, tra qualche tempo ( non sò le dimensioni, ma non preoccuparti se passerà ancora del tempo! ) si farà vedere con il vestito nuovo! Magari hai letto discussioni che parlano di animali interrati o rinchiusi nella tana con la seta....tranquillo, non è la regola, magari stanotte stenderà il suo tappetino di seta per mutare in superfice! In bocca al lupo e goditi questi momenti se per te sono i primi! Ah, occhio alla scrittura dei nomi scientifici: http://forum.aracnofilia.org/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2012 ma non noto tutte le caratteristiche della pre-muta Diciamo che i segni di premuta tipici, stranoti e che tutti segnalano come indicatori, sono quelli che hai detto: inappetenza e cuticola addominale che si scurisce (perche sotto sta crescendo la nuova e gli "strati" si separano. Niente di preoccupante quindi. Anche non fosse premuta, 2 settimane senza cibo per una migale, di qualunque specie o genere, sono un'inezia che non necessita di alcun allarme. Tieni monitorata l'umidità per favorire il processo di ecdisi e disturbala il meno possibile, sopratutto quando si ribalterà sul dorso. Edit: ottimo il nostro Gambero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gripen2584 Inviato 14 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2012 Ok, grazie per le risposte. Comunque si, è la prima muta alla quale assisterò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2012 E' un processo che ancora mi affascina! Se riesci gustatela in diretta! Buon allevamento! Grazie Carlo, mi serviva una carezza dopo avermi bannato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2012 Sei cosi bello e tenero, come si fa a non accarezzarti. Solo Luca forse non riuscirebbe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2012 Mazza, hai sempre ragione..... Da che galassia vieni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2012 Sei cosi bello e tenero, come si fa a non accarezzarti. Solo Luca forse non riuscirebbe. magari ripassato in padella... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 17 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2012 Lo sapevo io che arrivavi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gripen2584 Inviato 23 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2012 Ha mutatoooo... Però me la sono persa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati