Bomba Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2012 Il fiume della vita Che cosa è l'evoluzione di Richard Dawkins Prezzo € 9,20 2008, 167 pp. Editore BUR Il solito Dawkins che analizza i delicati meccanismi del cambiamento grazie al suo protagonista: il DNA. A chi avesse letto le sue opere principali ne sconsiglio l'acquisto, in quanto, l'opera è in fin dei conti un compendio delle sue teorie. Per chi invece si vuole avvicinare all'autore può essere visto come una buona introduzione che ne sintetizza il pensiero in modo più accessibile rispetto ai suoi celebri scritti. Pur non essendo un fan di Dawkins continuo però a ritenerlo un autore fondamentale della divulgazione scientifica soprattutto in tema di evoluzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2012 E' incredibile: giusto due giorni fa ho sfogliato l'ultima pagina di questo piccolo libretto. Pur godibile nel suo veloce scorrere, concordo con la review fatta da Luca. Chi ha letto gli altri suoi libri non troverà nulla di nuovo. In effetti lo dice l'autore stesso che i capitoletti non sono altro che suoi precedenti articoli sviluppati e allacciati tra loro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 3 Giugno 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2012 Ma dai??? Pensa che anche io l'ho terminato due giorni fa!!! Questa è telepatia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2012 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati