feyd Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2012 ecco un nuovo ritrovamento che ha attirato la mia attenzione e che vi chiedo di identificare con relative info su dimensione massima ed eventuale stabulamento. DATA: 17\05\12 Temperatura: 20 gradi circa Luogo: Campagnano di roma Dimensioni: 0.7cm bodylengh, 1.3cm legspan By feyd89 at 2012-05-17 By feyd89 at 2012-05-17 By feyd89 at 2012-05-17 questa per la posizione oculare By feyd89 at 2012-05-17 grazie come sempre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2012 Il genere è Nomisia... Credo che un barattolo con substrato non troppo umido e una corteccia come riparo vada più che bene. Pepsis che è Gnaphosidae-maniaco sicuramente saprà dirti di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2012 Pepsis che è Gnaphosidae-maniaco sicuramente saprà dirti di più. Chi, io? Che ne sai? Comunque ti ha gia detto molto Piergy. Con moltissima probabilita, considerando anche il luogo di ritrovamento, si tratta di Nomisia exornata, e una femmina adulta considerando periodo e dimensioni. Sono ragni tipici di aree prative xeriche e assolate. Come stabulazione, quindi, ti consiglio un substrato secco e uno strato superiore di paglia o di erba/foglie secche. Per le prede, qualsiasi cosa di dimensione adeguata. PS: Sono sia rapidissimi che abili scalatori, quindi occhio che ci mettono pochissimo a fuggire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feyd Inviato 17 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2012 ok grazie mille delle info. credo che a questo punto ridarò lei alla libertà, troppo piccola e già adulta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2012 troppo piccola e già adulta Non sei degno degli Gnaphosidae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feyd Inviato 17 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2012 nono di piccolo ho già le formiche un microragno che si e no vedrò una volta al mese non fa per me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2012 Non sei degno degli Gnaphosidae :lol: Strepitoso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2012 Bene bene, sei scusato giusto perche sei mirmecofilo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2012 credo che a questo punto ridarò lei alla libertà, troppo piccola e già adulta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati