Vai al contenuto

Maturazione Lycosa tarantula

Messaggi raccomandati

• Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La tarma gliela ho posizionata vicino e si è avvicinato per ghermirla. Anche se ha solo 3 zampe e i 2 palpi funzionanti, riesce comunque a spostarsi (moooolto lentamente). Delle 4 zampe restanti, 2 le muove ma si sono "ricalcificate" storte e non piantano bene sul terreno, quindi le trascina. Avevo già fatto una prova con una neanide di B. dubia, ma per lui era un vero fulmine. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le muove ma non le piega e non le pianta sul terreno. Può darsi che ci sia ancora sopra la pelle vecchia e non riesca a togliersela. Ho pensato che se fosse il caso di automizzarle, lo avesse fatto da solo e non ho toccato nulla... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andro, il nuovo tegumento a contatto con l'aria si indurisce. Questo avviene sia in mute buone che in mute mancate. Le zampe per quanto curve si irrigidiscono in quella posizione. Solo la zampa 4° destra mi sembra sia ancora quella della vecchia esuvia, dalle foto precedenti è evidente che le altre zampe sono state sfilate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Carlo, anche a me pare di notare come solo la 4a zampa di destra sia ancora incastrata nell'exuvia.

A questo punto aspettiamo l'eventuale prossima muta, mai dire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Purtroppo non ce l' ha fatta :unsure:. L' ho trovato morto un paio di giorni fa, anche se si è sempre nutrito regolarmente una volta alla settimana...

Ricomincerò daccapo a cercare un compagno per la mia beniamina... :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti