Jump to content

Presentazioni delle nuove arrivate...

Recommended Posts

Ciao a tutti
da una decina di giorni sono entrato anche io nel club dei "tarantolati" :)
la grammostola rosea e la versicolor che ho preso sono stupende, entrambe in ottima salute (almeno al mio occhio inesperto :P) e parecchio attive
ho fatto il terrario alla grammostola che l'ho presa adulta è venuto bene anche con i dubbi che avevo sul substrato ho però un paio di dubbi.. la grammostola per mangiare ho visto che si mette dentro la tana e come passa un grillo davanti lo fa fuori..
ho visto però che nella tana ancora non ci sono ragnatele, le ha fatte sopra la tana ma non dentro.. è normale?
e poi ancora
la versicolor mi hanno consigliato (e ho anche letto) di non toglierla dalla scatolina almeno fino a che non fa un paio di mute (l'ho presa da spiderling), una già stava buttata in un angolo quando l'ho presa, aspetto che ne fa un'altra e poi cambio "appartamento"?
la piccolina è molto vorace e attiva, ha ricoperto di ragnatele a tunnel quasi tutta la parte superiore della scatola ma ho notato che nelle gocce di acqua (la spuzzo piano piano e regolarmente) si sono formate delle cosine bianche e ovali (uova???) che potete vedere nella terza foto...
che faccio? la faccio subito traslocare?
fatemi sapere vi prego non voglio che la parassitizzino o peggio ancora!
grazie!

2015_02_13-18_22_46_d5a23.jpeg

Avicularia Versicolor

2015_02_13-18_22_54_2b6e6.jpeg

Secondo me non è il caso di preoccuparsi più di tanto. Per il momento pulisci dove si è formata la muffa, magari (con una pinzetta) utilizza un pezzetto di scottex inumidito con acqua tiepida.