Vai al contenuto

Lariano (RM) - Zoropsis sp.

Messaggi raccomandati

Data: Dicembre 2011 (avvistato anche in ottobre e novembre) Condizioni Atmosferiche: Nuvoloso, Sereno (Serale)

Luogo: Lariano in provincia di Roma (500Mt Circa S.L.M) Paesaggio: Collina

Posizione e Microhabitat: In casa, in un piccolo magazzino contenenti vecchi vestiti, avvistato sulla parete lontano da ragnatele. Nella stanza c'è una finestra che affaccia praticamente in una vasta area di bosco, di sera specialmente in inverno l'umidità è molto alta, evidentemente lasciando la finestra aperta il nostro amichetto si è intrufolato da li.

Dimensioni Del Ragno: avvicinandomi fino dove ho potuto ho misurato dai 3 ai 4 Cm di lunghezza totale (da punta a punta di una zampa).

Posto subito la foto: http://imageshack.us.../img0223kl.jpg/

Scusatemi per la scarsa qualità dell'immagine :( spero per qualsiasi cosa di essere stato in grado di fornirvi tutto per l'identificazione. Mi potreste dire che esemplare è e se questo ragno può vivere in cattività..? se lo prendessi e cercherei di allevarlo cosa accadrebbe..? e di che cosa si nutre il nostro amichetto..? :)

Grazie Mille a tutti per la vostra pazienza :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di riconoscere "la solita" (e femmina).
:sisi:

Zoropsis sp. (probabilmente spinimana), sul sito statico c'è una scheda per l'allevamento! ;)

OT Questa è facile, sono i quiz che mi stanno facendo fare una figuraccia! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Woow, fantastico :D allore credo che la prossima volta che ne incontrerò qualcun'altro proverò ad allevarlo :) raga vi volevo chiedere altre cose se non vi disturbano... a questo tipo di ragno vanno bene per cibo le larve di mosca carnaria..? che altro mi potete consigliare...? poi nel caso gli dassi da mangiare delle falene ogni quanto devo dargliele..? come faccio a regolarmi ?

Ragazzi vi ringrazio ancora per la vostra pazienza e scusate la mia ignoranza in materia ma sarei molto interessato ad apprendere il più possibile :)

Grazie 1000.. ciao ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti