fersenn Inviato 25 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2011 salve,ho visto in internet foto di questo ragno...disegno spettacolare!vorrei sapere se in italia si puo detenere(non so se fa parte di qualche genere non consentito..poi ho visto che il nome scientifico è stato aggiornato...),se è possibile la detenzione mi potreste rimandare ad una scheda di allevamento?cautele da addottare?mi scuso per il disturbo ma chiedo agli esperti prima di intraprendere qualsiasi azione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 25 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2011 Il ragno che dici, il cui nome attualmente in vigore è Cyclosternum fasciatum, a rigor di logica non rientra tra quelli che la legge 213 definisce "mortali o invalidanti", questo perché è specie piccola e poco pericolosa, sebbene piuttosto veloce e vivace. Prima di acquistare qualsiasi ragno, leggi qui e chiarisci bene le idee sulla legge 213; eventuali problemi legali nascono infatti dall'interpretazione che si dà ai termini "pericoloso" o "invalidante": http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/11317-legge-aracnidi-pericolosi-l-2132003/ Documentati poi bene su stabulazione e allevamento, cose che van fatte sempre prima di acquistare un qualsiasi ragno o animale da terrario in genere. P.S.: il ragno di cui parli è un Theraphosidae, ossia una migale. A breve questa discussione verrà spostata nella sezione corretta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fersenn Inviato 25 Dicembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2011 ciao,grazie!ho delle brachypelma acquistate con cites e dichiarazione di non pericolosita da zalix,siccome come dici tu è meglio informarsi prima,appunto per evitare problemi ..volevo parere da esperti(magari tu o altri appassionati conoscete tutti i nomi scientifici,famiglie,generi...io non sono ancora a sti livelli,ho ripreso aracnidi quest'anno dopo che ho scoperto che sebbene la forestale della mia provincia al telefono e a voce dica che tutti gli aracnidi velenosi(scorpioni e ragni/tarantole)sono assolutamente vietati...di fatto se forniti di cites e se non facenti parte degli aracnidi realmente presenti nella lista apposita,,non fa nessun intervento!!!(penso dicano che sono assolutamente vietati solo perche ci saranno i soliti personaggi che abbandonano un animale,oppure perche qualcuno si fa male manipolandoli) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati