Guest MatteoS Posted February 25, 2003 Report Share Posted February 25, 2003 Ciao a tutti raga ho la grammostola rose da quasi 5 giorni so cke i primi giorni lo stressata un po percke volevo vedere come mangiava la cavaletta alora glielamettevo poi la levavo allora penso di averla stresata,poi 3 giorni fa entra nella tana e ancora oggi nn a messo una zampa fuori devo preucuparmi. Ora nn gli sto dando fastidio ancke percke ho paura cke se gli do fastidio mentre è dentro la tana potrebbe pensare cke il tronco cke ho messo nn è sicuro e dormire fuori. CKE FACCIO [V] Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted February 25, 2003 Report Share Posted February 25, 2003 Relax! Hai fatto male a disturbarla nei giorni scorsi perchè appena presi i ragni devono prima ambientarsi nella loro nuova "casa" che è il terrario dove la tieni, tuttavia, averla infastidita un po' non significa averla fatta impazzire[]. Sii paziente e stai calmo, quando si sarà tranquillizzata e rilassata, uscirà dalla tana e comincerà a perlustrare la zona, si sceglierà un posto confortevole e comincerà a creare il suo "tappeto". Tieni presente infatti che le Grammostole amano stare fuori dalla tana (anche "dormire", quindi) anche quando non stanno cacciando (è per questo che si fanno il "tappeto" di tela, ci passano gran parte della giornata). La tana la userà molto poco, ma lasciagliela perchè sicuramente gli darà la possibiltà di ripararsi qualora si senta infastidita, per esempio quando dovrai nebulizzare (per fortuna poco visto che vivono bene a 60%-65% di umidità). Capisco l'euforia dovuta all'arrivo tanto atteso della tua nuova amica, ma cerca di trattenerti, avrai tempo di vedere tutto quello che vuoi del tuo ragno, dalla caccia all'alimentazione, alla muta. Dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest MatteoS Posted February 25, 2003 Report Share Posted February 25, 2003 Ascolta nel mio terario ho messo un timer di temperatura cke come scendo sotto i 19c° si acende la luce e come sale i 22c° si spegne, pensi cke puo darle fstidio laccendersi e lo spegnersi della lampadina ogni 5 10 minuti ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted February 25, 2003 Report Share Posted February 25, 2003 quote:Originally posted by MatteoS Ascolta nel mio terario ho messo un timer di temperatura cke come scendo sotto i 19c° si acende la luce e come sale i 22c° si spegne, pensi cke puo darle fstidio laccendersi e lo spegnersi della lampadina ogni 5 10 minuti ? id="quote">id="quote"> Intendi dire che usi una lampadina per riscaldare il terrario? Dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted February 25, 2003 Report Share Posted February 25, 2003 Se usi una lampadina come riscaldamento, puo essere che l'alternarsi luce accesa-luce spenta dia fastidio al ragno, dovresti schermare in qualche modo la luce. Ti rimando ad altri post sul riscaldamento per ulteriori notizie. Puoi usare il motore di ricerca del forum per trovare gli argomenti di cui si è già parlato. Per il resto concordo con Krystal, la tua grammostola ha bisogno di tempo per ambientarsi. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Mr_Globus Posted February 25, 2003 Report Share Posted February 25, 2003 mettici un po d'allumino sopra la lampada o ancor meglio compra una lampada ir. Non infastidira piu' il ragno. ***SloWWWenia RULZ*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Mr_Globus Posted February 25, 2003 Report Share Posted February 25, 2003 Eh eh in simultaneo ***SloWWWenia RULZ*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted February 25, 2003 Report Share Posted February 25, 2003 Scusa la domanda stupida di prima, ma non sapevo se ti riferivi ad una lampadina per riscaldare o al fatto che i timer spesso hanno una lucetta che si accende e si spegne (rossa di solito) e che fa una specie di "clack". Evidentemente era chiaro che ti riferivi ad una lampadina per riscaldare[8)][8)] allora sono sulla linea di Volothar. Dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Mr_Globus Posted February 25, 2003 Report Share Posted February 25, 2003 App la lampada posizionala da un lato, non dall' alto... forse lo sapevi gia' ma perche rischiare no [] ***SloWWWenia RULZ*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest MatteoS Posted February 25, 2003 Report Share Posted February 25, 2003 Vi ringazio a tutti dei consigli. Finalmente è uscita dalla tana [] Riguardo la lampadina si trova in alto su un lato della parete esatamente sopra la casa ho pensato cke voleva lo scuro e cosi dentro la casa nn arivava luce. La lampadina è una lampadina a posta delle iguane e altri animali esotici (cmq ora provedo a fare la luce piu scura.) Il taimer è quello die termosifoni di casa cke quando arriva una temperatura stacca, nn c è nesuna luce rossa o verde e mi sembra cke fa un piccolo clik quando stacca. Cke lampadina metto quella di ceramica costa lira di dio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted February 25, 2003 Report Share Posted February 25, 2003 Nei post sul riscaldamento si parlava di lampadine normali, mi pare che tra gli altri le utilizzi come fonte di riscaldamento Matteus che quindi puo sicuramente consigliarti, certo se devi spendere una cifra per lampadine particolari a quel punto comprati un cavetto *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest grillo Posted February 25, 2003 Report Share Posted February 25, 2003 Usavo anch'io una lampada per rettili e non ho mai avuto problemi ,tranne mantere l'umidità. Per il fatto che possa dare fastidio al ragno, non credo ci siano problemi la mia grammostola era sempre sotto la lampadina ad abbronzarsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest MatteoS Posted February 25, 2003 Report Share Posted February 25, 2003 mmmmmmmmm Lumidita nn è un problema anzi sta sempre sui 70% e nn di meno ma ora cke ho fatto qualcke altro buco in + al vetro lumidita scendo allora ogni atanto gli do una spruzatina con acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted February 25, 2003 Report Share Posted February 25, 2003 Le lampade per rettili sono esagerate sia come wattaggio sia come luminosita. Io uso le piccole lampadine rosse da 15 w coperte di carta stagnola (per coprire la luce che è solo fastidiosa per i ragni,quindi non occorrono le lampade quelle enormi effetto giorno per rettili). L'umidita, diminuendo un po' l'areazione io la tengo anche a 85% senza particolari difficoltà. Comunque per una grammostola non è importante il riscaldamento. se la tieni in casa non serve. A meno che te e chi vive con te non amiate il freddo... non farla andare sotto i 18-19 che non ci sono problemi. Un'alternanza stagionale caldo-freddo è normale per questi ragni, quindi anche se in inverno la temp. rimane un po'fresca non succede niente, l'unico inconveniente è che il ragno diventa meno attivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest MatteoS Posted February 26, 2003 Report Share Posted February 26, 2003 HO messo a una lampadina di 75W un po di carta stagnola [^] penso cke ora cosi vada bene. Poi forse la prossima settimana vado a comprare una brackypela bhoemi, e ho un terario di 50x36 posso dividere il terario ossia metere una lastra di vetro oscurato fra i 50 cm ossia 25cm pensate cke diventa troppo piccola? Cki vuole piu spazio grammostola o brakypela.[] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts