serpe Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2011 ciao a tutti ! ho trovato questo ragnetto dietro a un mobile, ed è piuttosto "grosso" (3 cm) gli manca mezza zampetta destra.. orrei sapere che razza è se qualcuno di voi ne ha già incontrati prima e se si può allevare nel senso che per ora lo ho messo dentro a un piccolo terrario tutto suo e vorrei tenerlo li ps carico le foto su imgur http://imgur.com/zTaR9 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2011 E' una femmina di Zoropsis sp, probabilmente Zoropsis spinimana. E' un ragno molto frequente nelle abitazioni specialmente nei periodi "freschi". Sul sito statico c'è una scheda e nel forum ci sono molte discussioni su questa specie, quindi buona lettura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
serpe Inviato 24 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2011 wow grazie per la pronta risposta! mi metto subito a leggere ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackpix Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2011 ero venuto anche io per identificare un ragno e credo di aver trovato lo stesso tuo... ecco il mio album :) http://imgur.com/a/hAXDN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2011 Si è lo stesso ed è una femmina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackpix Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2011 grazie mille giorgio.. allora non posso farlo accopiare con quello di serpe .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2011 A giudicare dalla dimensione dell'opistosoma ("addome") ,la tua Blackpix, non dovrebbe aver bisogno di accoppiarsi....mi sa che se ce l'hai in casa potrebbe sfornarti un bel cocoon! Se così fosse , sul Forum trovi le informazioni necessarie per prendersi cura del tutto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackpix Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2011 non so.. magari era così gonfia perchè il giorno prima si è mangiata un grillo intero... ci ha messo circa 12 ore a succhiarlo tutto :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati