vincenzobev82 Inviato 24 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2003 Ciao a tutti, sapete dirmi come allevare camole della farina? SALUTI VINCENZO [][][] aspetto risposte....[][][] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele77 Inviato 24 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2003 Allevarle non ti conviene fidati... le compri con poche lire nei negozzi di caccia e pesca, e le tieni prima di offrirle aglia animali a spurgarsi su un substrato formato da farina lattea alla frutta, miele, calcio in polvere e cereali sbriciolati, e poca acqua, il composto deve essere compatto e piuttosto secco, con questa base, io tengo in vita le camole per molto molto tempo. Se le tieni al caldo dopo un pò vedrai le prime pupe, dalle quali nasceranno delle farfalle bianche molto piccole e bruttine[] ciao Ema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr_Globus Inviato 24 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2003 non sono queste le camole del miele? ***SloWWWenia RULZ*** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shjva Inviato 24 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2003 farfalle? guarda che ti confondi con le camole del miele. le camole della farina, dopo essersi impupate, si trasformano in piccoli coleotteri neri, non molto amati da alcuni ragni (come la mia grammostola). la stessa cosa avviene per i kaimani, che però sono un po' + grandicelli. io ti consiglio di tentare di allevarle per due motivi. il primo è che allevarli e riprodurli è davvero semplice. basta disporre di un contenitore e di un mix di farina cereali, crusca e qualsivogli altra cosa che riesci a trovare in cucina. dopo la riproduzione potrai cosi disporre di larve di ogni misura e delle microcamole, utili per l'alimentazione degli spidersling. il secondo motivo è che le camole provenienti dal caccia e pesca vengono alimentate quasi esclusivamente con crusca, e quindi il loro apporto nutrizionale è scarso, ricco soprattutto di grassi. e se un ragno è quello che mangia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele77 Inviato 24 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2003 [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]CHIEDO SCUSA PER IL RAPTUS [xx(][xx(][xx(] DEVO DARMI UNA REGOLATA.....[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite rmn Inviato 24 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2003 Il mio allevamento di camole della farina è fallito miseramente perckè gli adulti si pappavano le uova... a voi non succede? [xx(] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shjva Inviato 24 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2003 ema si dice lapsus []. cmq per evitare il cannibalismo di questo cattivissimo insetto sia dannoso per le uova penso basti mettere un substrato profondo. se proprio setacci la farina. ma nel mio caso non era necessario: sono stati piuttosto prolifici e anche se qulache uovo è stato mangiato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenzobev82 Inviato 25 Febbraio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2003 Scusatemi, ma dopo aver preparato lo strato di farina, dove lo devo mettere? fuori o in casa? Quando si formeranno? vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shjva Inviato 25 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2003 lo tieni in casa o fuori se fa caldo. più è alta la temperatura maggiore è la velocità di crescita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 28 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2003 Se cerki col motore di ricerca del sito troverai una skeda sull'allevamento delle camole della farina. E' ben fatta ma non mi ricordo ki è l'autore.Se stai leggendo caro autore della skeda non uccidermi[] Ciao Marco[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenzobev82 Inviato 4 Marzo 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2003 grazie per i consigli vi auguro una buona giornata... ciao vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermorfeo Inviato 10 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2004 Riprendo da qua per non aprire un nuovo topic, pensate che tenere il contenitore delle camole della farina con sotto una parte di cavetto riscaldante 15w possa aumentare la crescita di queste?? io credo di sì, dato che tenendole al freddo sono meno attive e invece ho notato che col calore sono molto più attive... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 11 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2004 L'ideale sarebbe un contenitore con una grata (zanzariera metallica o fiberglass) a metà strada... le uova passano di sotto e le camoline idem...dopodichè sono al sicuro... Un altro modo per evitare che gli insetti adulti mangino le uova consiste nel fornir loro (con parsimonia) qualche pezzo di carota o di mela, in modo che abbiano una fonte di acqua a disposizione... Io le allevo in box da frigo con una finestrella di rete... come substrato uso farina bianca, farina gialla, biscotti sbriciolati, pane secco, croccantini vegetali per cincillà, muesli, fiocchi d'avena e quant'altro mi capita sottomano... Sono anni che le allevo senza grossi problemi... Per i caimani, più o meno lo stesso discorso...ma un po' più di cibo "fresco" a disposizione... Per altre informazioni: www.amiciinsoliti.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati