Pepito Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 buongiorno a tutti gli utenti di questo bel forum.. sono un ragazzo di Genova, e mi trovo a leggere e scrivere queste pagine poiché ho sempre avuto un interesse per gli animali, in particolare gli aracnidi, ultimamente sono stato colpito dall' idea di "allevare" un insetto e la mia scelta è ricaduta o sui ragni o sugli scorpioni. Non sapendo quasi nulla in materia, ho deciso di chiedere aiuto proprio qui sul forum, dove mi sembra ci siano molte persone competenti. Forse non posso fare qui le prime domande che posterò comunque nella sezione apposita non appena avrò capito di quale si tratta. in realta la prima e più importante domanda è che specie, o animale, mi consigliate poichè a breve (5 e 6 ci sarà a Cesena la fiera); chiedo inoltre, data la mia ignoranza in tale argomento, se il commercio di questi animali è perfettamente lecito qui da noi. grazie mille per l' aiuto. saluti Giuseppe da Genova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2011 Benvenuto! Il primo consiglio che posso darti è quello di spulciare attentamente il forum dove potrai trovare le risposte ai tuoi quesiti. La situazione in Italia è questa: http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/11317-legge-aracnidi-pericolosi-l-2132003/ Inoltre vista l'imminenza della fiera di Cesena, posso consigliarti di soprassedere negli acquisti per il momento e dedicarti allo studio della materia. Per acquistare c'è sempre tempo ed una preparazione, almeno di base sull'argomento, è fondamentale per il benessere dell'animale che deciderai di prendere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Benvenuto, Giuseppe. Anch' io ti consiglio di informarti il più possibile prima di cominciare l' allevamento di questi animali e francamente 10 giorni sono pochini per arrivare preparati alla fiera di Cesena! Diciamo che sei fortunato a vivere al nord perchè sei abbastanza vicino a tutte le fiere più importanti, quindi le occasioni non ti mancheranno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepito Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Benvenuto, Giuseppe. Anch' io ti consiglio di informarti il più possibile prima di cominciare l' allevamento di questi animali e francamente 10 giorni sono pochini per arrivare preparati alla fiera di Cesena! Diciamo che sei fortunato a vivere al nord perchè sei abbastanza vicino a tutte le fiere più importanti, quindi le occasioni non ti mancheranno. Grazie delle pronte risposte ragazzi! quali sono le altre fiere qui al nord, sapete anche i giorni?? Se proprio scegliessi di prendere un ragno spesso come una tarantola ma innoquo come il "ragno delle cantine" di una grandezza massima di 4-5 cm.. quale mi consigliereste?? oppure anche un altro rettile sempre piccolo però! (rane, scorpioni, serpenti ecc.....) ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 2 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2011 Benvenuto Pepito. Rinnovo e ribadisco il consiglio degli altri: prima informati bene e studia a dovere la biologia e l'etologia di questi animali, mi sembri troppo impreparato e inesperto per passare al primo acquisto Leggiti la discussione in evidenza nella sezione "biblioteca" sui libri migliori in tema di migali . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati