Guest luca d Posted February 22, 2003 Report Share Posted February 22, 2003 ciao ragazzi,anche la mia poecilotheria son quasi 2 mesi che digiuna,e non riesco a capire il motivo:la temp. e l'umidità sono ok,non è in fase pre-muta(aveva l'addome bello gonfio ma ora è nella norma... che dite? luca d'anna Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted February 23, 2003 Report Share Posted February 23, 2003 ogni tanto lo fanno, a seconda di cosa e quanto mangiano, la mia Emilia ha mangiato 1 caimano 3 settimane fa, quellu prima di questo 2 mesi fa, dipende da come gli gira, l'importante è che le condizioni ambientali siano ottimali e l'addome nella norma. Alvise Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted February 23, 2003 Report Share Posted February 23, 2003 Per una Brachypelma è abbastanza normale diginuare, ma una poecilotheria non saprei... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest luca d Posted February 23, 2003 Report Share Posted February 23, 2003 appunto,è questo che mi preoccupa... le condizioni dovrebbero essere ok,l'umidità va da un minimo di 70 a un massimo di 85... la temperatura da 22 a 25 gradi luca d'anna Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted February 24, 2003 Report Share Posted February 24, 2003 io terrei 24° per la temperatura minima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Satanika Posted February 26, 2003 Report Share Posted February 26, 2003 Reagisce agli stimoli ? ...e soprattutto, quali sono le sue dimensioni ? Saluti Lorenzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest luca d Posted February 27, 2003 Report Share Posted February 27, 2003 Sì,è reattiva come al solito...le dimensioni sono circa 10 cm lspan. Che dici? luca d'anna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Satanika Posted February 28, 2003 Report Share Posted February 28, 2003 E' strano che un'esemplare di quelle dimensioni digiuni per così tanto tempo. E' possibile che tu l'abbia sovralimentata eccesivamente dopo l'ultima muta effettuata ? Per quel che riguarda le condizioni d'allevamento, personalmente alzerei sia la temperatura che l'umidità (25°c la notte e 29-30°c il giorno) (90% di umidità). In ogni caso dubito che il digiuno sia da imputare alle condizioni di allevamento. Per caso l'hai sessata ? E quando ha fatto l'ultima muta ? Se fossi in te non mi preoccuperi eccessivamente. Tienici informati sui futuri sviluppi. Saluti Lorenzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest luca d Posted March 3, 2003 Report Share Posted March 3, 2003 l'umidità l'ho alzata,la temperatura non so come fare,con il cavetto e il polistirolo come isolante si ferma sui 25 gradi... dopo l'ultima muta ho provato a sessarla,ma l'esuvio era molto malridotto e la mia esperienza lascia molto a desiderare... per ora la vedo molto spesso fuori dalla tana... non so che pesci pigliare[] luca d'anna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts