modok81 Posted February 21, 2003 Report Share Posted February 21, 2003 Stamattina ho seminato una buona quantità di trifolio nano nella teca della mia Grammostola......dovrebbe dare buoni risultati. Il trifoglio è una pianta infestante eccezionalmente rustica e resistente......staremo a vedere .....vi tengo informati![] al massimo potrebbe sviluppare foglie più chiare non avendo luce diretta!! ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted February 21, 2003 Report Share Posted February 21, 2003 facci vedere il risultato nel terrario appena pronto mi raccomando Link to comment Share on other sites More sharing options...
modok81 Posted February 21, 2003 Author Report Share Posted February 21, 2003 contaci!! ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
shjva Posted February 21, 2003 Report Share Posted February 21, 2003 io ho provato a piantare i semi che si trovano nei mangimi per uccelli. sono graminacee e crescono abbastanza bene con poca luce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
modok81 Posted February 23, 2003 Author Report Share Posted February 23, 2003 ...stamattina grazie all'alta umidità e al calore all'interno della teca.....i semi sono tutti germogliati..... tra pochi giorni vi saprò dire di più! ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Kato Posted February 23, 2003 Report Share Posted February 23, 2003 il popolo grida in coro: "FO-TO! FO-TO! FO-TO! Facci vedere una fotooooooo!" « Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento » Link to comment Share on other sites More sharing options...
modok81 Posted February 23, 2003 Author Report Share Posted February 23, 2003 ...non vedresti molto...[] meglio aspettare crescere il trifoglio ancora un pò... ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest bizio Posted February 23, 2003 Report Share Posted February 23, 2003 Bellissima idea quella di piantare del trifoglio, ora ci provo anche io. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maiss Posted February 23, 2003 Report Share Posted February 23, 2003 anche per me è una bella idea più avanti proverò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted February 23, 2003 Report Share Posted February 23, 2003 Si si se non da problemi di muffe, e roba varia quando le piante muoiono mi sembra un idea molto interessante, sia per specie terricole opportunistiche che per arboricole,meno per scavatori[] Ema Link to comment Share on other sites More sharing options...
modok81 Posted February 23, 2003 Author Report Share Posted February 23, 2003 bhe le piante morte le estirpi senza problemi![] se non sbaglio il trifoglio è una pianta rizomatosa (tipo carota) quindi di facile estirpaggio (mamma mia che schifo di termine[xx(])!!!! inoltre non secerne lattici tossici ed è una pianta appetibilissima per gli insetti erbivori...quindi grilli "a volontà" nella teca senza problema di rosicchiamento ragno in muta....[}]...almeno credo[] ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
modok81 Posted March 7, 2003 Author Report Share Posted March 7, 2003 lasciate stare..............fallimento totale!!!![!] appassisce nel giro di qualche giorno. Probabilmente a causa della scarsa aereazione.... Comunque ci ho provato[] ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 7, 2003 Report Share Posted March 7, 2003 io ho provato anke con il miglio per canarini misto al trifoglio e una cosa eccezzionale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted March 7, 2003 Report Share Posted March 7, 2003 mi sa che allora bisogna andare di Muschio Link to comment Share on other sites More sharing options...
shjva Posted March 8, 2003 Report Share Posted March 8, 2003 invece coi semi del mangime per uccelli funziona per ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts